Con 15-30 minuti al giorno di esercizio sulla bike non tonifichi solo glutei, gambe, polpacci e addominali, ma migliori anche la capacità respiratoria, l’attività cardiovascolare e se lo desideri puoi perdere peso in maniera costante e duratura.
La bike è uno degli attrezzi wellness più confortevoli perché sfruttando la comoda seduta su sella, riduce i rischi di microtraumi alle ginocchia, alle caviglie e alla schiena ed è quindi adatto a ogni età e a ogni livello di allenamento.
Controlla la postura
Una regolazione perfetta della bike sulla tua corporatura è indispensabile per far lavorare tutti i muscoli in meniera equilibrata.
Aggiusta la seduta fino a quando riesci a distendere completamente le gambe sul pedale senza inclinare il bacino.
Infine assesta il manubrio in modo da tenere una posizione eretta e naturale mentre lo impugni con entrambe le mani, senza tensioni sulla schiena.
Non ti resta che iniziare a pedalare. La bike permette di variare l’allenamento adattandolo totalmente alle tue caratteristiche, rendendo le sessioni più piacevoli e personalizzate.
Vedi Bike: prezzi e offerte Bike
Ecco un esercizio-tipo, pensato per i neofiti.
Per i principianti
- Inizia lentamente per 10 minuti, poi scendi e fai uno stretching leggero;
- riprendi pedalando per 20 minuti fino a raggiungere una intensità moderata;
- rallenta fino a fermarti e dedica almeno 10 minuti allo stretching.
Se allenarti sulla bike ti piace e cerchi lo strumento giusto per variare il tuo esercizio quotidiano, prova Bike Forma: fra le tante possibilità che ti offre, potrai programmare allenamenti a frequenza cardiaca costante e trarre così i massimi benefici da ogni sessione.
Offerte e prezzi articoli sportivi
ACCESSORI E ARTICOLI SPORT
Bike: allenamento sulla bike, offerte per lo spot
Bike: offerte Bike
Bike: allenamento sulla bike
Bike: allenamento sulla bike, offerte per lo spot
Nessun commento:
Posta un commento