Cerca nel blog

lunedì 27 settembre 2010

Cisco AnyConnect Secure Mobility supporta un numero sempre maggiore di dispositivi mobile

Il client Cisco AnyConnect Secure Mobility supporta un numero sempre maggiore di dispositivi mobile

L’applicazione offre un’esperienza completa e altamente sicura agli utenti aziendali che utilizzano l’iPhone e agli utenti iPod Touch
Milano, 27 settembre 2010 – Cisco ha annunciato che  Cisco AnyConnect Secure Mobility Solution è da oggi disponibile sull’Apple App Store. La soluzione offre connessione di rete altamente sicura da qualsiasi dispositivo Apple iOS 4.1, migliorando la produttività dei dipendenti mobile, fornendo loro accesso affidabile alle applicazioni aziendali e permettendo all’azienda di essere conformi alle policy di sicurezza.
Con AnyConnect Secure Mobility Solution, Cisco estende il supporto a tutti quei dispositivi che vengono sempre più utilizzati all’interno delle reti aziendali. Secondo i risultati finanziari di Apple relativi al terzo trimestre 2010 , oltre l’80% delle aziende Fortune 100 e il 60% delle aziende Fortune 500 stanno o hanno intenzione di utilizzare gli iPhone.
Cisco AnyConnect Secure Mobility App per Apple iOS 4.1 offre:
<![if !supportLists]>       <![endif]>Esperienza utente completa – basata sulla funzionalità VPN always-on di AnyConnect su PC Windows, l’applicazione utilizza la funzione nativa Apple iOS per fornire connessioni VPN on-demand e iniziare automaticamente un tunneling altamente sicuro nel momento in cui si rende necessario un livello aziendale di protezione.
<![if !supportLists]>       <![endif]>Maggiore Sicurezza — la comunicazione è protetta con cifratura AES fino a 256 bit utilizzando funzionalità di tunneling  SSL o DTLS.  Gli amministratori IT possono inoltre abilitare l’accesso alle risorse aziendali in base al numero di utenti o gruppi e revocare rapidamente l’accesso in caso di utilizzo di dispositivi persi, rubati o non aziendali. 
<![if !supportLists]>       <![endif]>Accesso Continuo alle Applicazioni — l’accesso altamente sicuro alle applicazioni viene mantenuto automaticamente durante la transizione da cellulare a WiFi della rete e viceversa, tramite l’utilizzo di un’opzione configurabile di roaming della rete.
<![if !supportLists]>       <![endif]>Semplice Configurazione  – le policy e le informazioni relative al profilo di connessione possono essere pre-configurate e aggiornate automaticamente dalla famiglia Cisco Adaptive Security Appliances (ASA 5500), con un coinvolgimento iniziale minimo dell’utente.
<![if !supportLists]>       <![endif]>Supporto per l’Autenticazione di Classe Enterprise – le applicazioni supportano l’intera gamma di funzionalità per l’autenticazione delle appliance Cisco® ASA, inclusa l’autenticazione multi fattore e i certificati digitali implementati utilizzando il protocollo  SCEP (Simple Certificate Enrollment Protocol).
<![if !supportLists]>       <![endif]>Prestazioni Ottimizzate – Cisco AnyConnect per Apple iOS supporta nativamente il tunneling DTLS VPN che permette prestazioni ottimali di applicazioni sensibili alla latenza come ad esempio la voce o il video.
Disponibilità
Cisco AnyConnect Secure Mobiliy Solution è disponibile presso l’App Store per iPhone e iPod touch con sistema operativo iOS 4.1 o all’indirizzo www.itunes.com/appstore/. L’applicazione supporta i dispositivi iPhone 3G, iPhone 3GS e iPhone 4, così come la seconda generazione e superiore dell’iPod touch.
Dichiarazioni
<![if !supportLists]>·         <![endif]>Shalabh Mohan, director, Security Technology Business Unit, Cisco – “L’obiettivo di Cisco è quello di supportare le aziende affinché possano ampliare la produttività dei propri dipendenti e, allo stesso tempo, permettere loro di connettersi alla rete con un elevato livello di sicurezza, da qualsiasi posto e utilizzando qualsiasi tipo di dispositivo.   La soluzione Cisco AnyConnect Secure Mobility Solution ci permette di migliorare la produttività quando siamo in giro e fornisce all’azienda la possibilità di gestire in modo semplice i rischi di sicurezza inerenti le reti così dette “borderless””. L’iPhone è ormai diventato un oggetto del “desiderio” in tutto il mondo e gli utenti vogliono poterlo utilizzare sia per scopi personali che lavorativi. L’influenza che il consumatore ha sull’IT sta creando l’esigenza di soluzioni aziendali per la mobilità altamente sicure come AnyConnect e la nostra applicazione per iPhone”.
<![if !supportLists]>·         <![endif]>Christian Christiansen, vice president, Security Products and Services, IDC  – “Sebbene venga inizialmente acquistato come dispositivo consumer, la maggior parte degli utenti fanno pressione sulle aziende per cui lavorano affinché l’iPhone venga utilizzato per accedere alla rete aziendale. Non sorprende quindi il fatto che molte aziende siano titubanti in quanto gli iPhone e le applicazioni su iTunes sono considerate poco sicure e inaccettabili per un utilizzo lavorativo. Comunque sia, gli iPhone e iTune oggi offrono una maggiore sicurezza, gestione del dispositivo e migliore velocità di connessione. Apple sta supportando sempre più lo sviluppo di un numero maggiori di applicazioni aziendali proprio all’interno dell’AppStore su iTunes. Grazie a questi ampliamenti, l’iPhone sta diventando sempre più sicuro e ideale anche per un utilizzo aziendale”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *