Cerca nel blog

martedì 7 settembre 2010

Easynet Global Services migliora la soddisfazione della clientela grazie a BMC Software


Nessun virus nel messaggio in arrivo.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 9.0.851 / Database dei virus: 271.1.1/3118 - Data di rilascio: 09/06/10 20:34:00

Easynet Global Services

 

 

Easynet Global Services migliora la soddisfazione della clientela grazie a BMC Software

 

 

Milano, 7 settembre 2010 – In un settore in cui la fedeltà della clientela dipende dalla qualità del servizio e dell’assistenza, Easynet Global Services – fornitore internazionale di soluzioni gestite per reti, hosting e servizi di integrazione a valore aggiunto – ha scelto di implementare la soluzione Remedy IT Service Management (ITSM) di BMC Software (NASDAQ:BMC) per migliorare ulteriormente la soddisfazione e salvaguardare la propria clientela.

 

Le attuali condizioni economiche rendono più difficile che mai conservare la fedeltà dei clienti. Per una maggiore garanzia del servizio offerto, Easynet ha deciso di implementare in 10 nazioni la piattaforma di BMC basata su standard ITIL in sostituzione dell’insieme di prodotti legacy. BMC Remedy attualmente supporta oltre 4.000 richieste di servizio ogni mese,  integrando perfettamente la gestione dell’assistenza clienti, delle modifiche, delle risorse e delle richieste – riducendo significativamente la complessità, i costi ed incrementando l’efficienza, con il più elevato livello di soddisfazione del cliente nella storia di Easynet relativo al processo di escalation adottato per risolvere criticità molto serie.

“L’implementazione di BMC Remedy ci offre un elevato livello di visibilità sullo stato dei clienti, consentendoci di fornire un servizio più rapido e soddisfacente,” ha affermato David Doherty, CIO di  Easynet Global Services.  “I commenti dei clienti sono stati molto positivi; hanno evidenziato il miglioramento del servizio, della professionalità e delle comunicazioni”.

 

 A partire dal momento in cui è stata implementata la Remedy Suite di BMC, i sondaggi sui clienti di Easynet mostrano come:

·        La soddisfazione per il processo di escalation relativo alla gestione delle problematiche più critiche sia aumentata del 20%

·    Il numero di clienti soddisfatti della rapidità e della precisione nella risoluzione dei guasti sia cresciuto, rispettivamente, dell’8% e del 6%

·    La soddisfazione rispetto alla ricezione di report aggiornati sulle problematiche più importanti sia aumentata del 13% dall’installazione

 

Sulla base della garanzia da parte di Easynet di un'operatività pari al 99,9%, 24 ore al giorno in 10 nazioni, tali aumenti significativi nel livello di soddisfazione della clientela hanno un impatto fondamentale sul successo aziendale.

 

La flessibilità offerta da BMC Remedy Suite ha consentito a Easynet di focalizzarsi sui servizi aziendali più critici. La produttività dello staff e la coerenza sono migliorate ed il team è ora in grado di prioritizzare le attività di supporto IT. 

 

“Abbiamo deciso di utilizzare il processo di BMC Remedy per seguire le linee guida ITIL e le best practice, invece di inventare nuovi processi dal nulla”, ha aggiunto Doherty. “Ci siamo resi conto che un approccio basato su standard ITIL ci avrebbe consentito di migliorare le comunicazioni e l’assistenza, nonché di tracciare in modo più efficiente le richieste . Il risultato è che abbiamo incrementato la soddisfazione della clientela e possiamo operare in maniera più efficiente”.

 

Note per la redazione

 

Seguici su Twitter: @Easynet

Unisciti a noi su LinkedIn: Easynet Global Services

 

 

 

A proposito di Easynet Global Services

 

Easynet Global Services è un fornitore internazionale di soluzioni gestite per reti, hosting e servizi di integrazione a valore aggiunto come la Telepresence. L’azienda ha clienti in 50 paesi e 1000 collaboratori in 25 sedi distribuite sul territorio internazionale.

 

Grazie ad un approccio consulenziale, l’impegno dell’azienda è volto ad affiancare i clienti nelle loro sfide di business. Easynet combina una copertura internazionale con competenze locali per fornire un servizio personalizzato ai suoi clienti in tutto il mondo.

 

Tra i clienti figurano ViaMichelin, FOX, Brinks, Transport for London, EDF, SAGE, Q-Park e Bridgestone.

 

Easynet è di proprietà di LDC (Lloyds TSB Development Capital) un’importante società di private equity di Lloyds Banking Group che si rivolge al mid-market.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.easynet.com.

 

 

 

Per informazioni:

Easynet Italia

Cristina Gaia – Carola Barbero

Viale Fulvio Testi, 7

20159 Milano

Tel: 02 30301500

pr@it.easynet.net

 

Prima Pagina Comunicazione

Silvia Bassi, Tania Acerbi

Via Ciro Menotti, 11

20129 Milano

Tel. 02 76118301

silviab@primapagina.it; tania@primapagina.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *