Cerca nel blog

martedì 21 settembre 2010

Filmmaster Television

Filmmaster Television con Ale & Franz per Italia 1

 

Filmmaster Televion, in collaborazione con Bananas,  ha prodotto per  RTI “Ale & Franz Sketch Show“ il nuovo programma della  collaudata coppia di comici che andrà in onda da martedì 21 settembre alle 22.10 su Italia Uno.

 

Il programma di Fatma Ruffini nasce da un format inglese che è stato esportato in tutto il mondo e realizzato in Italia  da Filmmaster Television, la società di Filmmaster Group, specializzata nella realizzazione  e produzione di programma e canali televisivi .

 

Nel programma attraverso una serie di brevi storie  Alessandro Besentini e Francesco Villa ( in arte Ale & Franz)  coadiuvati da  Katia Follesa, Alessandro Betti e Giulia Bevilacqua proveniente da Distretto di Polizia, daranno vita a moltissimi personaggi  protagonisti di sketch esilaranti.

 

La produzione è stata impegnata per sei settimane, tra la fine della primavera e l’estate di quest’anno,  nella  provincia brianzola dove sono stati girati circa 15 film al giorno (dalla durata variabile da 30” a 3’) per un totale di circa 420 sketch. Altre due settimane sono invece state impegnate per realizzare gli sketch in studio. Una particolarità della produzione è stato proprio questo. Lo studio infatti era completamente privo di scenografia ma grazie a enormi proiezioni a 180°  si trasformava di volta in volta per creare la giusta ambientazione alle  50 situazioni comiche realizzate.

La regia esterna è stata affidata a Latino Pellegrini mentre quella in studio è di Duccio Forzano.

Tra gli autori del programma anche Rocco Tanica.

 

“E’ stato un vero piacere lavorare per Fatma Ruffini e RTI su un progetto così importante ed impegnativo- dice Filippo Chiusano, Ad di Filmmaster Television – Ci sono voluti due anni per riuscire a veder realizzato questo progetto ma alla fine siamo veramente molto soddisfatti e ci siamo anche molto divertiti a realizzarlo.”

Il team di Filmmaster Television che ha prodotto il programma è stato diretto da Maria Luisa Congedo, executive producer.

 

Per maggiori informazioni: www.filmmaster.com

__________________________________________________________________

Filmmaster Television opera nell’ambito della produzione di format di intrattenimento, di fiction televisive nonché nella realizzazione di canali satellitari e digitali terrestri.

Tra le produzione degli ultimi anni si possono ricordare :Ovunque tu sia (Tv Movie) per Raiuno; Nel Nome del Male (Miniserie) per SKY Cinema con la regia di Alex Infascelli e inoltre per l’intrattenimento ha prodotto oltre 90 puntate di Alta Tensione preserale per Raiuno, 9 documentari sul mondo del cinema (per  SKY Cinema. Per quanto riguarda l’attività di produzione di canali satellitari, FilmMaster Television produce dal 2008 il canale tematico Roma Channel, dall’agosto 2010 Juventus Channel e dal 2009 gestisce il play-out di tutti i canali  della piattaforma Dahlia TV ed effettua direttamente la produzione e realizzazione di Dahlia Xtreme e Dahlia Sport.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *