Cerca nel blog

martedì 14 settembre 2010

I controller MB86E50 Fujitsu garantiscono ottime prestazioni per le applicazioni di archiviazione esterna RAID USB 3.0-SATA

I controller MB86E50 Fujitsu garantiscono ottime prestazioni per le applicazioni di archiviazione esterna RAID USB 3.0-SATA

 

Velocità di 5Gbps e cifratura hardware ad alta velocità; supporta HDD e SSD, dotato di certificazione USB-IF SuperSpeed

 

 

 



Fujitsu Semiconductor Europe, uno dei principali innovatori di tecnologia conforme allo standard USB 3.0, ha ampliato la propria linea di bridge controller USB 3.0-SATA e presentato la nuova serie MB86E50 per dispositivi di archiviazione RAID USB 3.0 esterni. L’MB86E50 ha inoltre superato i test di conformità USB-IF condotti dall’USB Implementers Forum, ottenendo la certificazione di conformità allo standard USB 3.0 SuperSpeed.

 

L’MB86E50 Fujitsu è stata ideata per configurazioni RAID a doppia porta USB 3.0 esterne e configurazioni non RAID. Supporta configurazioni RAID 0 (striping) e RAID 1 (mirroring), nonché JBOD (’just a bunch of disks’) e Dual LUN. Un motore di cifratura ad alta velocità integrato rende questo dispositivo la soluzione ideale per archiviazioni RAID esigenti che utilizzano dischi fissi esterni o drive allo stato solido (SSD).

 

Oltre alla funzione RAID, l’MB86E50 offre velocità di trasferimento fino a 5Gbps, l’hot plugging per dispositivi e supporto ai protocolli UAS (USB attached SCSI) e BOT (Bulk-Only Transport). Il controller è dotato di MPU RISC a 32 bit ad elevate prestazioni e di funzione SSCG embedded che ottimizza le prestazioni SuperSpeed riducendo le interferenze elettromagnetiche (EMI). L’MB86E50 prevede il supporto completo di dispositivi USB ad alta velocità (480Mbps) e USB full-speed (12Mbps), inoltre supporta drive SATA Gen2i (3Gbps), Gen1i (1.5Gbps) e ATA.

 

L’MB86E50 è realizzata con tecnologia CMOS 65nm Fujitsu che garantisce bassi consumi ed espandibilità. Il bridge controller supporta le interfacce GPIO, tra cui PWM (Pulse Width Modulation), offre la funzione NCQ (Native Command Queuing) oltre ad avere un’interfaccia periferica seriale (SPI) per dispositivi ROM Flash seriali e SPI multipli. L’MB86E50 non utilizza piombo (RoHS), ha identificatori di prodotto e versioni personalizzabili con package QFN a 68 pin compatto (passo 0,4mm, 8 x 8mm) per garantire maggiore flessibilità; necessita solamente di cristallo esterno (25MHz).

 

Grazie all’MB86E50, Fujitsu consente ai produttori di drive e sistemi di offrire funzioni di archiviazione basate su RAID conformi all’innovativo standard USB 3.0. Il bridge controller USB 3.0-SATA unisce i vantaggi dell’USB 3.0 (es. velocità di trasferimento elevate, interoperabilità plug&play e hot-swapping) a maggiore affidabilità e al potenziale di prestazioni delle configurazioni RAID. Dotato di motore di cifratura ad alta velocità basato su hardware, il bridge controller USB 3.0-SATA MB86E50 offre una soluzione di storage esterna robusta, sicura e flessibile.

 

A proposito di Fujitsu Semiconductor Europe

Fujitsu Semiconductor Europe è uno dei maggiori fornitori mondiali di prodotti basati su semiconduttori. L’azienda offre soluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, TV digitale, telefonia mobile, networking e per applicazioni industriali. Gli ingegneri che lavorano nei centri di progettazione dedicati ai microcontroller, ai controller grafici, ai prodotti mixed-signal, wireless, IC multimedia e ai prodotti ASIC operano a stretto contatto con i team di marketing e vendita dell’area EMEA di Fujitsu Semiconductor per aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.

Questo approccio alle soluzioni è supportato da un ampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP e di blocchi costruttivi.

 

Per maggiori informazioni, consultare il sito:

http://www.fujitsu.com/emea/services/microelectronics/usb/

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *