Cerca nel blog

lunedì 27 settembre 2010

Pistoia - Operazione Mangiafuoco, in manette 34 spacciatori (27.09.10)

Pistoia - Operazione Mangiafuoco, in manette 34 spacciatori. Spacciavano eroina, anche tra gli adolescenti, attirandoli con il basso costo di una singola dose (20 euro) e facendo leva sulla possibilità di fumarla.Questa mattina gli agenti della questura di Pistoia, hanno interrotto in modo definitivo l'attività della banda, arrestando 21 persone, 11 albanesi, 8 italiani e 2 tunisini ed eseguendo 6 perquisizioni domiciliari. Durante l'operazione "Mangiafuoco", iniziata nel marzo dello scorso anno, gli uomini della Squadra mobile avevano già effettuato 14 arresti in flagranza di reato e sequestrato un chilo di eroina. L'indagine è cominciata quando molti minorenni sono stati trovati in possesso di eroina. Centinaia le cessioni di droga documentate, anche attraverso videoriprese, e identificati circa 80 consumatori, tra cui decine di ragazzi. Gli investigatori hanno ricostruito la catena del rifornimento dell'organizzazione, alimentata dai membri albanesi, individuando l'intera rete di spaccio dell'eroina nelle città di Pistoia e Montecatini Terme. Un centinaio i poliziotti impegnati nell'operazione di questa mattina, coordinata dal Servizio centrale operativo: oltre agli uomini della questura e dei commissariati di Montecatini Terme e Pesci, erano presenti alcune pattuglie del Reparto prevenzione crimine Lazio e gli agenti delle Squadre mobili di Firenze, Pisa, Livorno, Massa Carrara, Siena e Prato.L'operazione è stata supportata anche da unità cinofile antidroga di Padova e Ancona nonché da un elicottero abilitato al volo notturno dell'8° Reparto volo di Firenze. (27.09.10)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *