Cerca nel blog

venerdì 24 settembre 2010

A Ravenna l'Impero colpisce ancora!


Era il 1980 quando nelle sale cinematografiche di tutto il mondo usciva “L’impero colpisce ancora”, il secondo film, in ordine di produzione (e quinto in ordine cronologico) della fortunata saga di “Guerre Stellari” ideata dal genio di Gorge Lucas.
Nel 30° anniversario dell’Episodio V, Sabato 2 e domenica 3 ottobre 2010 a Ravenna prenderà vita lo “Star Wars FanFest” organizzato da La Ludoteca (http://www.laludoteca.com/) con la collaborazione di EmpiRa (http://www.empira.it/), una nuova associazione cittadina, fan club ufficiale di “Guerre Stellari”.

In entrambe le giornate, dalle ore 15.30 alle 23.30 nei locali de La Ludoteca (via di Roma, 178) si svolgerà la mostra scambio di tutto quello che è “griffato” Star Wars: libri, fumetti, CD, VHS, DVD, videogames e tanti altri oggetti da collezione. Sono attesi i principali esperti del settore che saranno anche a disposizione del pubblico per rispondere alle tante curiosità legate alla saga, ma anche per valutare i cimeli che ogni persona potrà portare. Inoltre, saranno a disposizione tanti giochi in prova gratuita tra i quali quelli messi a disposizione per questo avvenimento da LEGO Italia che a Ravenna presenterà la migliore selezione dei propri titoli ufficiali dedicati a Star Wars. Inoltre, verrà proposta anche una selezione video dei minifigures Lego Star Wars animati. Per gli appassionati prenderà vita anche un “Trivia StarWars” nel corso del quale verranno messe alla prova le conoscenze più approfondite dei partecipanti.
L’evento clou della due giorni stellare sarà comunque la presenza “dal vivo” di molti dei personaggi visti al cinema e in televisione nei film di “Guerre Stellari”. Infatti, sabato 2 alle ore 16 prenderà vita una “passeggiata” di re-actor: appassionati che per anni studiano e ricercano con attenzione assoluta i personaggi del grande schermo ricostruendone poi fedelmente i costumi ed “interpretandoli” nelle movenze. Il corteo - nel quale sarà possibile vedere da vicino e farsi immortalare assieme al famosissimo Dart Fener e i suoi Soldati Imperiali – partirà da via di Roma (all’altezza de La Ludoteca) per snodarsi fino in piazza del Popolo, percorrendo via Diaz (e ritorno).

Per informazioni: La Ludoteca dei Cacciatori di Teste tel. 0544.215504
EmpiRa tel. 348.0110402

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *