Roma
SOSTENIBILITÀ ALLA SVEDESE -
LA SVEZIA VERDE TORNA A ECOMONDO
Attraverso Ecomondo abbiamo la possibilità di condividere con L'Italia la nostra visione sostenibile del futuro", dice Max Mutti, Country Manager in Italia per Envac – una delle aziende svedesi che arriverà a Rimini e che ha rivoluzionato il modo di trasportare i rifiuti differenziati con tunnel sotterranei che partono direttamente dalle abitazioni.
La Svezia verde torna per il secondo anno di fila alla fiera tecnologica Ecomondo a Rimini, che quest'anno si svolgerà dal 3 al 6 novembre. In uno stand comune verranno presentate dodici aziende svedesi che hanno applicato soluzioni ecocompatibili sul mercato italiano. La maggior parte delle aziende appartengono al gruppo leader di industrie svedesi quali SKF, Volvo Trucks e Atlas Copco, oltre a numerose piccole e medie imprese che si contraddistinguono per capacità innovativa e per soluzioni tecnologiche che tutelano l'ambiente. Anche IKEA contribuisce a diffondere globalmente l'importanza di rafforzare uno sviluppo sostenibile attraverso una produzione e distribuzione di mobili che si prende cura dell'ambiente.
Le aziende rappresentate nello stand svedese sono Alfa Laval, Atlas Copco, Aura Light, E.ON, Envac, IKEA, Petro Miljö, Scania, SKF, Stena Metall Tetra Pak e Volvo Trucks. Il personale delle aziende e dell'Ufficio Commerciale dell'Ambasciata di Svezia con sede a Milano sarà presente nei giorni 3-6 novembre.
L'Ambasciatore di Svezia designato in Italia, Ruth Jacoby, presenzierà per la prima volta in Italia un evento in forma ufficiale proprio in occasione della sua visita in fiera. In particolare, l'Ambasciatore Jacoby sarà felice di dare il benvenuto alle persone presenti durante un rinfresco che si svolgerà nello stand il 4 novembre dalle ore 11.00 alle ore 13.00. In occasione di questa partecipazione Ruth Jacoby ha potuto apprezzare "i progressi raggiunti dalla Svezia nel campo delle tecnologie ambientali e della sostenibilità. L'auspicio è che grazie alla partecipazione ad Ecomondo con dodici aziende innovative, la Svezia potrà contribuire ad uno sviluppo più sostenibile dell'Europa".
Per avere ulteriori informazioni sullo stand svedese (Stand 199, Pad. D5) e delle aziende partecipanti, siete pregati di contattare:
Mariem Skoog N'Diaye
Ufficio Commerciale dell'Ambasciata di Svezia a Milano, Tel 02 8639 8202.
Per l'Ufficio Stampa siete pregati di rivolgervi a
Mattias Broman oppure Ann-Louice Dahlgren
Ambasciata di Svezia a Roma, Tel 06 44194 259/243.
(Immagine in alta risoluzione di ambasciatore Ruth Jacoby sul sito www.swedenabroad.com/roma)



Nessun commento:
Posta un commento