Cerca nel blog

venerdì 3 dicembre 2010

I Social Media e il Web Raccontati Da un Blog: Kuandika

E' arrivato da poco, ma già si sta facendo strada tra i nomi importanti della blogosfera italiana, apportando aggiornamenti e novità del web, e appoggiandosi ad un pubblico di appassionati di social media, imprenditori, marchi e aziende, addetti marketing e giornalisti appassionati di tecnologia, ma anche molti blogger, utenti di Facebook e Twitter.

Fondato nel 2009, Kuandika si posiziona come fonte di notizie sui social media, la tecnologia e la cultura del web 2.0. Con un aumento crescente di visitatori e pagine viste mensili, Kuandika è il sito che riporta le ultime notizie del web fornendo analisi di tendenze, rivedendo nuovi siti web, servizi e risorse, e offrendo recensioni su prodotti della nuova tecnologia.

E' questo uno dei blog emergenti disponibili in rete, che presenta aggiornamenti giornalieri con una media di 2-3 articoli pubblicati ogni giorno. Attualmente alla pubblicazione dei medesimi, sono incaricati sia il fondatore del blog, che l'emergente autore Antonio Mecca specializzato in SEO e Web Marketing.Da sottolineare, per chi fosse interessato, l'attuale ricerca di nuovi autori e collaboratori per l'ampliamento dell'organico.

"Kuandika vuole diventare punto di riferimento italiano nel seguire sviluppi e tendenze di varie categorie presenti nel blog, con aggiornamenti costanti, suggerimenti e strategie sull’utilizzo di nuove tecnologie, social media e web in generale. Il nostro obiettivo è di entrare a far parte della blogosfera maggiormente seguita in Italia" dice il fondatore del blog Simone Caracciolo.

Obiettivamente i risultati attuali per un blog lanciato da poco non sono da ignorare, circa 3000 utenti che seguono il blog suddivisi tra Facebook, Twitter e Feed, un rank Alexa di 67.000 e una pubblicazione giornaliera costante. Forse Kuandika potrebbe avere le carte per arrivare ad occupare una posizione importante nel web italiano.

"Siamo ancora agli inizi, alla ricerca di collaboratori e di una grafica finale per caratterizzare il nostro brand Kuandika (che nella lingua Swahili significa Scrivere), ma abbiamo già ottenuto buoni risultati e i nostri lettori iniziano ad avere fiducia in noi" commenta Simone Caracciolo.

Se volete visitare il blog potete farlo all'indirizzo www.kuandika.com dove troverete inoltre una sezione dedicata ai contatti, e se interessati, una sezione per diventare autori o collaboratori del blog.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *