Cerca nel blog

giovedì 16 dicembre 2010

Lecce - Operazione antidroga, 5 arresti (16.12.10)

Lecce - Operazione antidroga, 5 arresti. "Si e' conclusa all'alba un'operazione antidroga dei carabinieri del reparto operativo - nucleo investigativo di Lecce, iniziata verso la fine dell'estate scorsa. I militari hanno arrestato cinque persone ritenute responsabili di detenzione e spaccio di stupefacenti in concorso e con il vincolo della continuazione". E' quanto si legge in un comunicato nel quale si aggiunge che "le indagini erano state avviate verso la fine del mese di agosto, in seguito all'arresto in flagranza di reato di due fratelli, operato in Monteroni di Lecce. I due erano stati trovati in possesso di 30 dosi di eroina e 4 di cocaina. Proprio da questo evento si erano sviluppati i successivi accertamenti in quello che gli stessi carabinieri avevano individuato quale teatro dello spaccio, ossia la zona 167 di Monteroni dove, nei giorni precedenti e successivi all'arresto, i militari avevano documentato un andirivieni di tossicodipendenti. Attraverso le successive indagini, di tipo tradizionale, svolte soprattutto nel mese di settembre, sono stati identificati gli altri correi ed e' stata documentata, in diverse circostanze, la cessione di stupefacente a terzi da parte degli indagati. Il gruppo, organizzato su base familiare, aveva come base operativa l'appartamento di una donna incensurata anch'ella finita in carcere, zia di due degli arrestati e suocera degli altri due. Gli arresti sono stati eseguiti in collaborazione con le compagnie carabinieri di Lecce e Pitigliano (GR) su ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Lecce Nicola Lariccia, su richiesta del sostituto procuratore Angela Rotondano. Uno degli arrestati e' stato rintracciato dai CC in provincia di Grosseto ed associato alla locale casa circondariale, mentre un altro, gia' giudicato incompatibile con il regime carcerario, e' stato ammesso agli arresti domiciliari". ; (16.12.10)

(AGI)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *