Cerca nel blog

giovedì 9 dicembre 2010

Mantenere la tua vita di coppia soddisfacente nel lungo termine

Non ci sono segreti per non incappare in una crisi di coppia e per avere un rapporto di coppia senza difetti, ma il fattore che è certo è che una cosa così speciale come un'unione coniugale dovrebbe essere alimentata sempre. Anche le unioni più appaganti possono senza dubbio infatti avere difficoltà e per questo è necessario avere in ogni momento presente gli aspetti più basilari e fondamentali. Se vorresti rendere il tuo rapporto amoroso felice e risolvere i problemi di coppia, leggi e metti in pratica: vita di coppia

Ecco perciò dei consigli efficaci per avere un rapporto di successo:

Fai in modo di rimanere indipendente. Solamente per il fatto che sei assieme non vuol dire che dovresti fare assieme ogni cosa con il tuo coniuge. Spesso potresti difatti scordarti quanto siete differenti solo perchè siete stati assieme per parecchio tempo. Non perdere quindi il tuo essere unico in quanto è la stessa cosa che vi ha avvicinato agli inizi. Cerca perciò di mantenere interessi differenti e incita la tua dolce metà a fare la stessa cosa.

Non siate in nessun caso arrabbiati nello stesso momento. Quando sei adirato non sei in grado di sentire nulla e non ti interessa niente se non la tua rabbia. Se ti trovi quindi nella eventualità nella quale entrambi, tu e il tuo partner, vi trovate adirati, cerca di prendere un po' di tempo. Rilassati e poi comunica. Siate attenti agli sbalzi d'umore dell'uno e dell'altro. Discutete del problema e prestate attenzione a quello che avete da dire. Lasciate andare il mondo intero piuttosto che voi due. Non andate in nessun caso a letto senza avere risolto il problema e non sorvolate quindi mai su di essa a meno che la casa non stia andando a fuoco.

Se non sei d'accordo, fallo in modo amorevole. Ci saranno parecchie circostanze nelle quali tu e il tuo partner non sarete in sintonia su degli aspetti. Non far suonare la tua opinione come una critica per la tua dolce metà. Non ha importanza chi abbia ragione. Ricorda sempre che un confronto non ha bisogno che ci sia un vincente o qualcuno che perde.

Non tenere presente mai sbagli del passato. In qualsiasi caso in cui ci sia qualcosa che non va, non richiamare arrabbiature del passato. Non soffermarti perciò su di esse perchè tutto ciò ti impedirà di vedere le cose meravigliose che ci sono ora nella tua relazione. Per rendere nuovamente la tua relazione di successo, clicca su: moglie e marito

Tenta di riuscire ad avere uno stile di pensiero premuroso o fare un complimento al partner almeno ogni giorno. Nel momento in cui una coppia trascorre del tempo assieme, sovente dimentica le maniere cortesi. “Porta giù la spazzatura. Fai la lavatrice.” Non manca magari qualcosa a queste frasi? Forse utilizzare un “Per favore” prima di ogni frase farebbe suonare decisamente meglio la richiesta. Non consideratevi perciò mai acquisiti una volta per tutte.

Dimostrare in ogni momento che vi piacete vicendevolmente vi permetterà di mantenere gioiosa la vostra vita di coppia. Anche una cosa semplice come fare un apprezzamento al tuo coniuge o comprare qualcosa di poco costoso può essere di aiuto. Prova a fare perciò ciò che pensi farebbe sentire la tua dolce metà apprezzata.

Ecco quindi i migliori consigli di grande efficacia per riuscire ad ottenere un rapporto coniugale entusiasmante e per far durare a lungo i sentimenti tra di voi, tuttavia per scoprire tutto ciò che hai necessità di fare per rendere soddisfacente la tua relazione, visita: crisi di coppia

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *