Cerca nel blog

giovedì 24 febbraio 2011

Como - Frode fiscale da 300 milioni di euro (24.02.11)

Como - Frode fiscale da 300 milioni di euro. Scoperta a Como una frode fiscale da 300 milioni di euro. Il bilancio è di una persona agli arresti e altre 11 denunciate per emissione e utilizzo di fatture false. Sequestrati anche conti correnti, automezzi, capannoni industriali ed altri immobili. A eseguire l'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Como, Nicoletta Cremona, i finanzieri della compagnia di Erba. In manette è finito un imprenditore bergamasco, accusato di aver annotato ed emesso fatture per operazioni inesistenti per un ammontare di oltre 300 milioni di euro, nel settore del commercio dei metalli provenienti da scarti di lavorazione industriale, in concorso con altre undici persone, tra cui numerosi imprenditori brianzoli. Le Fiamme Gialle hanno anche accertato che gli automezzi che, stando ai documenti fiscali, avrebbero dovuto trasportare tonnellate di rottami ferrosi, erano in realtà autovetture di piccola cilindrata, autoambulanze, pullman, ed in un caso addirittura un carro funebre. Il sodalizio criminale riusciva a movimentare somme in contanti pari a 200.000 euro al giorno, violando anche la normativa antiriciclaggio sull'uso del contante. La posizione dell'imprenditore bergamasco è anche aggravata dalle reiterate violazioni alla normativa sullo smaltimento dei rifiuti. Oggi, contestualmente all'arresto dell'imprenditore, le Fiamme Gialle hanno proceduto al sequestro dell'area commerciale e del capannone in uso alla società bergamasca. Sono stati inoltre sottoposti a sequestro i conti correnti bancari e postali nonché le quote societarie, gli automezzi e gli immobili di proprietà sia dell'amministratore che della società. (24.02.11)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *