Cerca nel blog

venerdì 13 maggio 2011

AICI ITALIA: “CONSULENZA DI IMMAGINE: DA IDEA CREATIVA A BUSINESS” Milano 9 maggio 2011




AICI

ITALY CHAPTER

 

Milano,  13 maggio 2011

 

 

"CONSULENZA DI IMMAGINE: DA IDEA CREATIVA A BUSINESS"

 

Si è svolta lunedì 9 maggio, presso l'hotel Enterprise di Milano, la conferenza organizzata da  AICI Italy Chapter e rivolta a tutti i professionisti del settore dell'immagine:

 

"Consulenza di Immagine: da idea creativa a business"

 

La conferenza ha segnato un nuovo passo in avanti nel mondo della Consulenza di Immagine.

Il programma, fitto di appuntamenti con relatori di comprovata esperienza, ha portato contributi formativi e informativi a chi si occupa di Consulenza di Immagine, intesa non come acerba passione o semplice attitudine personale, ma come realtà professionale a tutto tondo, orientata al business e attualmente impegnata verso la creazione di una nuova e solida identità lavorativa.

Confronto, condivisione e un alto livello di professionalità hanno contraddistinto e sostenuto tutte le attività della giornata.

Due protagoniste d'eccezione hanno diretto l'emozionante apertura dei lavori: Margherita Perico, Presidente di AICI Italy Chapter nonché pioniera dell'associazione in Italia, e Fabiola Franceschi, Vice-Presidente.

 

Ospiti attesi e relatori della giornata:

 

-       Lynne Marks, AICI CIM, il prestigioso presidente di AICI nel mondo e Consulente di Immagine di fama internazionale, ha sapientemente presentato le strategie operative, comunicative e relazionali di promozione del business della Consulenza di Immagine, coinvolgendo attivamente tutti i partecipanti.

-       Guglielmo Miani, Amministratore Delegato di Larusmiani S.p.A. e Presidente dell'Associazione di Via MonteNapoleone, ha brillantemente trattato il tema dell'eccellenza come segno di distinzione della professionalità e ha fornito un interessante disegno statistico dell'attuale realtà dello shopping milanese, ponendo uno sguardo lungimirante sull'importanza della figura del consulente di immagine.

-       Nicolò Guaita Diani, esperto di Marketing e Comunicazione, ha affrontato infine la tematica del Fashion Blogging e delle potenzialità comunicative dello strumento informatico nel mondo del fashion.

 

Tra gli invitati Carmen Okabe AICI Ambassador for Romania.

 

Molto gradita la presenza tra i partecipanti della Sig.ra Carla Gozzi, noto volto televisivo ed affermata professionista che ha portato la Consulenza d'Immagine alla ribalta del grande pubblico. Testimonianza questa che in Italia AICI sta riscuotendo sempre un maggiore l'interesse tra gli esperti del settore.

 

L'evento è stato anche palcoscenico delle presentazioni ufficiali delle nuove cariche del Consiglio Direttivo di AICI Italy Chapter, che, passando da quattro a nove, testimoniano la crescita degli obiettivi che la realtà associativa si pone verso i suoi membri e il settore.

 

Il nuovo Consiglio Direttivo in carica è così costituito:

 

-     Margherita Perico, AICI FLC President

- Fabiola Franceschi, Vice President

- Davide Locatelli, Secretary

- Meriam Van Meel, Treasurer

- Angela Bianchi, VP Marketing

- Cinzia Ganeo, VP Program

- Elena Colombo, VP Communications

-    Francesca Fiorentini, VP Membership

-       Manuela Faganelli, Co VP Membership

 

Moderatrice dell'evento Francesca Fiorentini, che ha elegantemente coordinato il succedersi delle situazioni.

Il dinamico Capitolo ha dimostrato, ancora una volta, di poter proporre una visione della Consulenza d'Immagine su territorio nazionale che supera gli angusti recinti dei brand e dello shopping, per i più ampi spazi fatti di prospettiva, cultura distintiva locale e respiro internazionale.

 

Un riconoscimento in tal senso è arrivato da AICI International, che ha premiato il Presidente Margherita Perico con il "Jane Segerstrom International Award" per il 2011, una testimonianza che riconosce l'impegno per far crescere ed affermare AICI e la professione in Italia. 

 

Cuore pulsante della giornata sono stati i 70 partecipanti che testimoniano la voglia e la necessità di networking, incontro e scoperta.

 

Un ringraziamento importante va agli sponsor, Rubinia Gioielli e Hair Solution Service – Concessionario Naturalmente, e a Eos Wedding Studio di Eugenio Luti per il servizio fotografico.

 

Media Partner della giornata: 2morrow Marketing – Events – Incentive Travels

 

Per maggiori informazioni ufficiostampa.aici.it@hotmail.it




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *