Cerca nel blog

martedì 17 maggio 2011

Fujitsu Semiconductor raggiunge il livello 2 di SPICE

Fujitsu Semiconductor raggiunge il livello 2 di SPICE®

…per la maturità del suo processo di sviluppo software per il settore automotive

 

Fujitsu Semiconductor Europe, fornitore leader di prodotti basati su semiconduttori e soluzioni di sistema avanzate per il mercato automotive, ha ampiamente dimostrato la maturità del suo processo di sviluppo software nell’ambito di una valutazione indipendente.

 

Tale valutazione si è svolta sulla base dell’Automotive SPICE® HIS Scope, ad esclusione dell’ACQ.4 Monitoraggio Fornitori che è disponibile nel panorama dei processi di Fujitsu Semiconductor Europe, ma non è stato applicato nel progetto sottoposto a valutazione.

 

La valutazione è stata eseguita da Method Park, partner tedesco per i processi di sviluppo, soprattutto nel settore automotive. Method Park possiede una vasta esperienza e un notevole know-how che le consentono di fornire la propria consulenza relativamente al settore della progettazione di software e sistemi. In particolare la consulenza fornita per l’Automotive SPICE® (Software Process Improvement and Capability Determination) consente ai clienti di capire in che modo realizzare in modo efficiente i requisiti SPICE nei progetti di sviluppo.

 

“Dalla valutazione è emerso che l’organizzazione di sviluppo software di Fujitsu Semiconductor Europe è in grado di creare prodotti utilizzando processi adeguati. Siamo rimasti colpiti dal miglioramento riscontrato rispetto alla valutazione effettuata nel 2008. L’organizzazione sembra essere pronta a raggiungere il livello 3”, ha dichiarato il Dr. Holger Höhn, Competent Assessor (Automotive SPICE®) secondo lo schema intacs™ ISO/IEC 15504 di Method Park.

 

Il rapporto di valutazione mette in evidenza diversi aspetti del ciclo di vita dello sviluppo di un software, con commenti quali “Project management elaborato”, ”L’architettura e la progettazione del software sono eccellenti” e “Test automatici con serie di test di integrazione”.

 

Sven Natus, Manager Software di Fujitsu Semiconductor Europe, ha dichiarato: “La nostra azienda fornisce le cosiddette ‘Right-Sized System Solutions’ che vanno dai prodotti MCU standard fino ai dispositivi SoC (System-on-Chip). Ponendoci come obiettivo il raggiungimento del livello 2 dell’Automotive SPICE® (ISO15504) per l’HIS Scope abbiamo risposto alla domanda di qualità del settore automotive. Siamo rimasti molto soddisfatti del sostegno garantito dai consulenti di Method Park nella valutazione e nell’approvazione dei nostri processi”.

 

Grazie a questi risultati Fujitsu Semiconductor dimostra ancora una volta di essere un partner competente per lo sviluppo di soluzioni di sistema per il settore automotive.

 

La strategia di Fujitsu Semiconductor è appoggiata anche da Fujitsu Embedded Solutions Austria (FEAT) che fornisce soluzioni software realizzate sulla base delle esigenze dei clienti che operano in settori quali HMI automotive e applicazioni cluster.

 

Immagine

Per scaricare un’immagine in alta risoluzione di accompagnamento a questo comunicato stampa, cliccate qui.

 

A proposito di Fujitsu Semiconductor Europe

Fujitsu Semiconductor Europe è uno dei maggiori fornitori mondiali di prodotti basati su semiconduttori. L’azienda offre soluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, TV digitale, telefonia mobile, networking e per applicazioni industriali. Gli ingegneri che lavorano nei centri di progettazione dedicati ai microcontroller, ai controller grafici, ai prodotti mixed-signal, wireless, IC multimedia e ai prodotti ASIC operano a stretto contatto con i team di marketing e vendita dell’area EMEA di Fujitsu Semiconductor per aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.

Questo approccio alle soluzioni è supportato da un ampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP e di blocchi costruttivi.

Per maggiori informazioni, consultare il sito: http://emea.fujitsu.com/semiconductor

Informazioni su Method Park

Gli ingegneri e i consulenti di Method Park sono esperti nella progettazione di software e sistemi per sistemi automotive e medicali, soprattutto nei settori in cui la qualità e la sicurezza sono requisiti indispensabili. Siamo un partner competente in grado di offrire servizi di engineering, coaching, training e consulenza per processi di sviluppo e modelli di maturità dei processi.

 

Il nostro portale di gestione dei processi basato su web, denominato ‘Stages’, Vi consente di modellare i Vostri processi. Garantisce la compatibilità dei processi con gli standard (es. CMMI, SPICE) e trasmette le relative descrizioni ai team. Stages può essere integrato nel Vostro sistema di gestione della configurazione per gestire la documentazione di progetto in base al processo definito.

Method Park, azienda fondata nel 2001 ad Erlangen in Germania, ha attualmente un centinaio di dipendenti, oltre a società affiliate ad Erlangen e Monaco (Germania) e a Detroit e Miami (USA).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *