Cerca nel blog

lunedì 20 giugno 2011

Ecolamp su LinkedIn

Ecolamp su LinkedIn


L’isola che c’è: l’applicazione di Ecolamp per smartphone e tablet


Da oggi, trovare le isole ecologiche sarà più semplice che mai.

Tutto questo grazie a L’isola che c’è, l’applicazione di Ecolamp per smartphone e tablet che permette di geolocalizzare le isole ecologiche sul territorio nazionale tramite delle mappe interattive.

Oggi, le isole ecologiche Ecolamp sono già quasi 1.700 in tutta Italia e il numero di consumatori che si recano nell’isola per la raccolta delle lampade a basso consumo è in continuo aumento. Sempre di più sono infatti gli italiani attenti a non inquinare e propensi al riciclo.

Ecolamp ha così deciso di semplificare la ‘strada virtuosa’ di tutti coloro che hanno a cuore la tutela dell’ambiente e la salute di tutti noi, rendendo ancora più agevole la raccolta differenziata delle lampade a basso consumo.

L’applicazione è stata presentata a da Fabrizio D’Amico, Direttore Generale di Ecolamp, in occasione della conferanza “Differenziare le isole ecologiche: gli italiani tra pensiero e azione” che si è svolta a Roma il 10 giugno scorso.

Nata dalla creatività di Eggers 2.0 e con lo sviluppo tecnico di Maiora Labs, L’isola che c’è vi permetterà di scoprire l’isola ecologica più vicina oppure di ricevere precise indicazioni per raggiungere l’isola ecologica a piedi, in auto o con i mezzi pubblici. In quest’ultimo caso, basterà inserire un cap, una città oppure un indirizzo.

Si potranno inoltre ricevere informazioni riguardanti le isole ecologiche e aggiornamenti sulle iniziative di Ecolamp.

Andando nel dettaglio, l’applicazione si divide in due sezioni. La sezione Mappa isole consente di visualizzare a pieno schermo, sulla mappa geografica, la posizione esatta dell’utente e di tutti i centri di raccolta. L’utente potrà filtrare i centri per distanza (ad esempio visualizzare solo quelli in un raggio di 20 chilometri) oppure per tipologia (ad esempio solo centri di raccolta per materiali di stampa). Cliccando sull’icona dell’isola sarà possibile accedere alla scheda dettagliata del centro di raccolta.

L’isola che c’è è un’applicazione per tutti: disponibile per iPhone e iPad, ma anche per smartphone e tablet android e gratuitamente scaricabile, sia dai maggiori market store (Android e Apple), che dal sito istituzionale.

Iniziate a geolocalizzare ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *