Cerca nel blog
giovedì 30 giugno 2011
DECORAZIONE PARETI: MURALESS stile inconfondibile
Muraless, è attiva in tutta Italia nel settore della decorazione pareti e decorazione murale, e non si occupa semplicemente di pareti colorate. Bensì si occupa di stile, eleganza, originalità: vuole essere una guida per trasformare un muro in un elemento d’arredo, tramutando un luogo qualunque in un ambiente di personalità.
E’ finita l’epoca delle pareti in tenui e monotone tinte unite, quelle che “vanno bene con tutto”.
L’arredamento di stile oggi richiede impatto, colore, tridimensionalità.
Richiede coraggio, il coraggio di osare ostentando i proprio gusti, per mandare un messaggio importante, il concetto di “io sono”.
Ed è proprio basandosi su questo concetto che per la realizzazione di una decorazione pareti particolare il Mioni Royal San Hotel, un prestigioso hotel 4 stelle di Montegrotto Terme (Padova) si è affidato a Muraless.
Un ambiente così raffinato e particolarmente curato nei particolari merita delle decorazioni pareti all’altezza del suo stile, ed il Mioni ha deciso di affidarsi a MURALESS per abbellire ulteriormente i propri spazi.
Sono state quindi realizzate decorazioni pareti all’esterno del bar della hall e nella zona dell’ascensore panoramico.
Per il salottino esterno al bar si è optato per un effetto ruggine spatolato, oggi in gran voga, ottenuto rasando la parete con una pasta uniformante, applicando poi uno smalto all’ossido di ferro micaceo a base acqua, e spatolando poi un prodotto decorativo di colore adatto alla realizzazione del “rust effect”.
Di fronte all’ascensore panoramico sono state invece decorate due nicchie con un modernissimo effetto alluminio retato, realizzato applicando una pasta rasante con affogamento di rete in fibra di vetro, con la successiva applicazione a rullo e spugna di due tonalità di grigio metallico.
Decorazioni d’impatto per un luogo che colpisce per l’eleganza e la raffinatezza di arredi e dettagli.
Tra i clienti che hanno optato per le soluzioni firmate Muraless, anche di TLB Service, azienda di impianti fotovoltaici e linee vita a Rovigo, che ha voluto dare un tocco di eleganza all’ufficio presidenziale con una decorazione materica estremamente alla moda. Quella che prima era un’anonima stanza con scrivania e tavolo riunioni è ora un ambiente elegante e ricercato, con uno stile tecno-fashion improntato su diverse tonalità di grigio, per un effetto all’altezza della situazione.
Barbara Parrucchiera, un grazioso salone acconciature nel centro storico di Bondeno (Ferrara), invece, ha voluto rinnovare radicalmente l’aspetto dell’ambiente tramite un elegante gioco di bianco bidimensionale e beige su effetto materico con riflessi argentei, per trasformarsi da salone di bellezza a salone di benessere estetico. Adesso la modernità dell’effetto, sapientemente miscelata alla classicità dei colori, si fonde in un armonioso contrasto con la vecchia vetrina la cui struttura in ferro battuto e vetro, perfettamente conservata, dona uno stile gradevolmente post-retrò all’insieme.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento