Cerca nel blog

domenica 26 giugno 2011

Aversa - Depositi giudiziari - Tu sequestri e io pago (26.06.11)

AVERSA. Incassi virtuali e spese reali. Sono le migliaia di euro incassati (in realtà che difficilmente verranno incassati) e sborsati (o se non ancora sborsati che sicuramente verranno sborsati) dalle casse comunali per le auto sottoposte a sequestro amministrativo perché prive di assicurazione Rca. Portati in entrata come denaro sonante nei bilanci comunali, gli incassi rappresentano solo un numero che con grossa probabilità resterà tale, mentre le uscite dovute all'obbligo di dover pagare i depositi giudiziari che tengono in custodia autovetture, moto o motorini sono certe perché prima o poi il lavoro fatto per i Comuni va pagato. E quando le autovetture sono tante e sono depositate da anni si può rischiare il dissesto. Perché dal 2001 sono i Comuni a pagare per tutte le auto depositate indipendentemente dall'autorità di polizia che ne ha effettuato il sequestro. Un problema che investe anche Aversa dove sono almeno un migliaio le vetture presenti nei depositi giudiziari. di Antonio Arduino (26.06.11)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *