I siti di comunicati stampa sono un elemento fondamentale non solo per chi si occupa di Seo e di Webmarketing, ma anche per tutte le persone che magari non hanno il tempo necessario per aprirsi un blog, ma vogliono comunque avere la possibilità di esprimere la propria opinione su un sito autorevole, che sia letto da tutti.
I siti di comunicati stampa aumentano sicuramente il tono di voce dei blogger e di tutti quelli che adoperano il web per esprimere la propria opinione.
Per questo è importante che i siti di comunicati stampa siano gratuiti (e purtroppo non tutti lo sono) e che siano strutturati in maniera facile ed intuitiva per gli utenti.
Infatti, i siti di comunicati stampa non devono essere un mezzo utilizzato da una parte marginale di internet che ha elevate competenze tecniche, ma devono riuscire ad essere utilizzati anche dalle persone meno esperte, che non navigano facilmente fra le onde di internet.
Del resto, il bello di internet consiste proprio nel fatto che questo mezzo è libero, indipendente ed a disposizione della massa (a differenza dei giornali e degli altri mezzi di comunicazione).
Nessun commento:
Posta un commento