Cerca nel blog

lunedì 27 giugno 2011

Viaggi all’estero: attenti alle truffe

Se siete tra quegli italiani che per quest’anno hanno optato per una vacanza all’estero e hanno già prenotato aereo e hotel, allora fareste bene a leggere con attenzione questi piccoli consigli per evitare truffe in vacanza. A nessuno, infatti, piace essere raggirato, soprattutto in vacanza, ecco perché bisogna tenere sempre gli occhi ben aperti e soprattutto informarsi prima di partire. La prima cosa da tenere a mente quando si viaggia all’estero è che non bisogna assolutamente firmare nulla senza prima aver letto con attenzione il contratto. Potrebbe essere questo il caso di un auto a noleggio, che come sappiamo implica la firma di un contratto: prima di apporre la vostra firma su qualunque documento valutate tutte le clausole con attenzione in modo da evitare future contestazioni. Altra cosa da tenere ben presente è quella di porre la massima attenzione ai suggerimenti che ci vengono dati dalle guide turistiche. Non bisogna, infatti, mai dimenticare che per alcune guide turistiche i viaggiatori rappresentano una vera e propria fonte di reddito e che quindi è sempre bene utilizzare il buon senso prima di seguire un suggerimento. Molta attenzione deve poi essere fatta alle conversioni, soprattutto quando si tratta di cifre abbastanza elevate. Non dimenticate, dunque, mai in hotel la vostra calcolatrice e non preoccupatevi di apparire pignoli quando il prezzo di un determinato prodotto vi sembra troppo alto. Stessa cosa vale nel caso in cui decidiate di prendere un taxi: il suggerimento è quello di chiedere sempre prima il prezzo della corsa e di controllare che il tassista usi in maniera corretta il tassametro. La regola principe, quindi, è quella di informarsi e di tenere gli occhi ben aperti, solo così eviterete truffe e inganni.

Ottimi consigli da tenere sempre a mente

Jun 27, 2011 by anonymous★★★★★

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *