Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2011

Tutte le novità per l’arredo degli esterni

L’estate è in arrivo ed è quindi il momento di cominciare a pensare all’arredamento degli esterni, ovvero di giardini e terrazze dove poter trascorrere all’aria aperta le calde serate che ci attendono. Ma quali sono le novità che riguardano sedie e tavoli per l’esterno?
A dominare dovranno essere certamente i tratti leggeri, il design contemporaneo, uno spirito decisamente informale ed una altissima qualità dei materiali impiegati e delle tecniche utilizzate per la lavorazione degli arredi. A dominare saranno infatti degli arredi caratterizzati da un’elevata versatilità, capaci cioè di adattarsi sia agli esterni, come giardini e terrazze, sia agli interni dove questo mobilio potrà essere trasferito una volta finita la bella stagione.
Tante sono le proposte da parte di numerose cose di costruzione che hanno davvero scatenato la fantasia per dare vita a delle sedie, dei tavoli ma anche dei piccoli divanetti capaci di congiungere uno spiccato gusto estetico con la comodità e la praticità, ma anche con la resistenza, un requisito davvero immancabile soprattutto quando si tratta di mobili per l’esterno.
E le soluzioni proposte per l’estate 2011 sono numerose e capaci di venire incontro alle esigenze di tutti i clienti ed ai gusti più disparati.
Così di gran moda anche per l’estate che sta per arrivare saranno i tradizionali tavoli e sedie in vimini, riccamente adornati di soffici materassi e cuscini e proposti nelle tinte tradizionali. Per chi ama il ferro tra le soluzioni più originali per la prossima stagione c’è sicuramente il tavolo in fero allungabile, capace di raggiungere anche i tre metri di lunghezza e di ospitare sino a 12 persone. Il tavolo, pur mantenendo la solidità che contraddistingue i tavoli in ferro, di distingue anche per la semplicità di apertura e chiusura della prolunga con cemiere in acciaio inox. Tra le altre novità per l’arredo degli esterni, da segnalare sono i nuovissimi mobili realizzati con un materiale molto simile alla fibra naturale, ma in realtà sintetico e contraddistinto da una maggior resistenza per quanto concerne le forme.
Tra le soluzioni più esclusive restano quelle la cui produzione viene ancora realizzata a mano, o quelle linee che si richiamano alle collezioni più classiche ma rivisitate in chiave moderna soprattutto per quanto concerne materiali e capacità di innovazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *