Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2011

Partire per le vacanze con un auto a noleggio

Quando si parte per le vacanze estive si è soliti ricorrere a mezzi di trasporto come treni, autobus oppure aerei, una soluzione di certo molto comoda e a volte anche molto più vantaggiosa. Ma una volta giunti finalmente nella località prescelta per il soggiorno si pone la necessità di avere a disposizione un auto per spostarsi, o perché si alloggia in un luogo un po’ più isolato o perché si vuole avere la comodità di muoversi senza dover far ricorso ai mezzi pubblici. La soluzione migliore in questo caso è quella di optare per il noleggio auto, cosa che ci permetterà di disporre di un propria vettura a prezzi altamente convenienti e competitivi.
Oggi, sia che ci si trovi all’estero sia che si trascorrano le proprie vacanze in Italia, noleggiare un’auto è un’operazione abbastanza facile e questo anche grazie alla vasta presenza di società specializzate che operano nel settore. Interessante notare come il fenomeno del noleggio auto in vacanza stia aumentando considerevolmente, forse trainato dalla crescita esponenziale del ricorso al noleggio a lungo termine da parte di privati.
Sino a qualche anno fa, infatti, si pensava che la formula del noleggio a lungo termine forse un’opzione riservata o comunque vantaggiosa solo per le aziende o per le società che avevano la necessità di dover disporre di auto aziendali o di flotte. E’ vero certamente che tra i principali clienti del mercato continuano ad esserci le società, ma è altrettanto vero che il ricorso al noleggio sta crescendo in maniera esponenziale anche tra i privati, in genere i liberi professionisti, che preferiscono prendere a noleggio, per un periodo che va dai 12 ai 36 mesi, una macchina piuttosto che acquistarla. Ed in effetti i vantaggi del noleggio sono davvero tanti sia in termini di comodità che di prezzi. Si perché grazie alla formula del noleggio a lungo termine oggi anche un privato può a vere a disposizione un’auto totalmente nuova a fronte del pagamento di un canone mensile, avendo inoltre la certezza di non dover affrontare alcuna spesa imprevista e di non doversi accollare oneri noiosi come il pagamento dell’assicurazione o del bollo. Nel noleggio a lungo termine, infatti, si prescrive che il tutti gli oneri burocratici ma anche le manutenzioni ordinarie e straordinarie della vettura siano a carico della società noleggiatrice e non de cliente, al quale inoltre viene data la possibilità di personalizzare la vettura e chiaramente di sceglierne modello e colore. Nel caso in cui l’auto scelta subisca un danno, la società noleggiatrice è dovuta a fornire al proprio cliente una vettura sostitutiva che rispecchi le caratteristiche scelte dal cliente al momento della stipula del contratto.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *