Cerca nel blog

giovedì 15 settembre 2011

Accordo GE Capital-PSA Peugeot Citroen per acquisto di mille veicoli elettrici

GE Capital EMEA firma un importante accordo per l'acquisto di 1.000 
veicoli elettrici da PSA Peugeot Citroen
 

Francoforte, 14 settembre 2011: GE Capital e PSA Peugeot Citroen hanno firmato oggi, nel corso del Salone di Francoforte, un accordo che potrebbe diventare uno dei più importanti contratti relativi ai veicoli elettrici (VE) in Europa tra una singola azienda e una Casa costruttrice. L'accordo, firmato sotto forma di memorandum di intesa, prevede l'acquisto di 1.000 veicoli elettrici da PSA Peugeot Citroen, che GE Capital offrirà ai suoi clienti a livello paneuropeo.

In seguito all'accordo, GE Capital includerà i veicoli elettrici nella propria offerta di noleggio a lungo termine in Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Svezia, Portogallo, Spagna, Svizzera e Regno Unito. GE Capital è un'azienda leader nel noleggio veicoli, con una flotta di circa 250.000 veicoli in Europa e 1,6 milioni in tutto il mondo. A luglio 2011, GE Capital ha annunciato la prima fornitura europea di automobili elettriche Citroen C-Zero al gigante della tecnologia 3M. La mossa effettuata con PSA Peugeot Citroen fa seguito all'impegno pubblico di GE Capital di acquistare 25.000 veicoli elettrici a livello globale entro il 2015. 

"Si tratta di un accordo storico, con cui ribadiamo il nostro impegno nei confronti del futuro dei veicoli elettrici, avvalendoci del nostro legame consolidato con i produttori automobilistici europei", ha dichiarato Isabel Fernandez, Chief Commercial Officer di GE Capital EMEA.  

"Tra i Fleet Manager abbiamo notato una crescente richiesta dei nostri servizi di consulenza mirati a ridurre il total cost of ownership e soddisfare gli impegni ambientali. Poiché i prezzi del carburante rappresentano una parte sempre maggiore del costo totale di proprietà, i veicoli elettrici aiuteranno sicuramente i nostri clienti a ridurre questo onere", ha proseguito Isabel. 

L'accordo, firmato da Ferdinando Beccalli-Falco, Presidente di GE Europa e Asia del Nord e CEO di GE Germania, e da Jean Marc Gales, Vicepresidente esecutivo di Vendite e Marketing di PSA, evidenzia inoltre l'intenzione di entrambe le parti di creare un "centro di esperienza" dove i clienti potenziali ed attuali potranno provare i veicoli elettrici ed esplorare ulteriormente questa tecnologia all'avanguardia. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *