L'ufficio è un mondo a parte rispetto a quello della nostra intimità, è un mondo in cui dobbiamo sentirci a nostro agio e in cui dobbiamo avere la giusta atmosfera per lavorare in modo eccellente ma è anche un mondo in cui dobbiamo vestire dei panni diversi da quelli che rappresentano la nostra personalità perché in ufficio non siamo più solo noi stessi ma siamo anche il nostro lavoro, la nostra azienda, un vero e proprio brand. Proprio per questo motivo l'arredamento ufficio deve essere curato nei minimi dettagli.
Se l'ufficio deve essere un luogo in cui poter lavorare in modo eccellente è ovvio che deve essere innanzitutto un ambiente molto funzionale oltre che rilassante. Il rilassamento viene offerto ovviamente dalla scelta di mobili non troppo pesanti e di colori mai troppo accesi o scuri. Ecco allora che in un ufficio si prediligono materiali naturali, mobili snelli e leggeri e colori chiari o pastello oltre che ovviamente una grande luminosità che renda la leggerezza dell'ambiente ancora più accentuata.
Per rendere un ambiente funzionale invece è necessario scegliere dei mobili che possano aiutarci in ogni nostra azione. La scrivania deve quindi essere in possesso di molti accessori per il computer come ad esempio un alloggio per il case, una mensola sopraelevata per lo schermo e una mensola estraibile per il mouse e la tastiera. Le librerie devono essere capienti e spaziose così come le cassettiere da posizionare sempre vicino alla scrivania e gli archivi devono essere in possesso di accessori che ci aiutino a tenere sempre in ordine tutti i nostri documenti.
L'ufficio però deve anche essere, come abbiamo sopra accennato, una sorta di biglietto da visita per la nostra azienda e per il nostro lavoro e proprio per questo motivo è importante prestare attenzione allo stile di arredamento scelto. Al di là che il nostro sia un ufficio direzionale o un ufficio operativo l'eleganza in un ambiente di lavoro è tutto. Non si tratta di un'eleganza ricca di dettagli che necessita di molti complementi di arredo ed accessori ma anzi di un'eleganza semplice che deve essere dettata dai mobili stessi. Scegliendo mobili in materiali pregiati e con superfici in vetro o in plexiglas, scegliendo accorgimenti di grande design e lampade di ultima generazione capaci da sole di arredare l'interno ambiente l'eleganza che stiamo cercando si aprirà dinanzi ai nostro occhi in tutta la sua potenza.
Con questi piccoli accorgimenti il nostro ufficio può davvero diventare la patria perfetta per noi e per il nostro lavoro.
Se siete alla ricerca di consigli pratici su come realizzare un arredamento di questa tipologia visitate il sito internet www.arredo-ufficio.eu, qui potrete trovare tutto ciò che state cercando. Potrete infatti trovare numerose informazioni su ogni possibile mobile per l'ufficio e su ogni stile di arredamento ma anche sulle migliori pavimentazioni, sui colori con cui dipingere le pareti e su tutti i complementi di arredo che vi aiutano a rendere questo ambiente un po' più personalizzato. Qui potrete infine anche cercare i negozi di arredamento per ufficio più vicini a voi grazie all'apposita sezione divisa per provincie.
Cerca nel blog
giovedì 22 settembre 2011
Arredamento ufficio: stile, eleganza e funzionalità
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento