Cerca nel blog

martedì 20 settembre 2011

Nel 14esimo round del Motomondiale 2011 Stoner porta a casa la vittoria

Il pilota australiano supera la concorrenza e sale sul gradino più alto del podio a Motorland Aragon. Decisiva è stata la gestione dei pneumatici Bridgestone.

motogp201120 settembre 2011 - Il Gran Premio di Aragona si conclude con la vittoria di Casey Stoner, che con questo successo allunga il proprio vantaggio in classifica generale nei confronti di Jorge Lorenzo, lontano 44 punti dal campione australiano.

Bridgestone Moto, che fornisce in esclusiva i pneumatici moto alla rassegna, riporta la cronaca di una gara entusiasmante, che si è svolta in condizioni di asciutto nonostante la continua minaccia di pioggia e una temperatura decisamente autunnale. La gestione delle gomme moto si è rivelata decisiva in virtù dell’alto livello di usura presentato dalla pista di Motorland Aragon. In particolare, tutti i piloti hanno scelto i pneumatici con mescola dura al posteriore, optando per lo stesso tipo di soluzione anche per l’anteriore.

Casey Stoner si è presentato al traguardo finale con ben 8 secondi di anticipo rispetto al suo compagno di scuderia Dani Pedrosa. Il successo stagionale n.8 per il pilota australiano va a coincidere con la realizzazione del nuovo giro record per quanto riguarda il circuito spagnolo.

Hiroshi Yamada, Responsabile Bridgestone Motorsport, si congratula con Stoner e con il team Honda Repsol per l’ennesima vittoria stagionale, che consente al pilota di avvicinarsi ulteriormente al titolo mondiale. Masao Azuma, Chief Field Engineer di Bridgestone Motorsport, afferma che il rendimento dei pneumatici moto è stato condizionato sia dall’usura che dalle performance di riscaldamento. Stoner, infine, ringrazia il proprio team per averlo assistito nel modo migliore, rendendo così possibile questa vittoria.

Il prossimo appuntamento stagionale sarà il Gran Premio del Giappone, che si correrà sul tracciato di Motegi: in questa circostanza, non solo Bridgestone ma molte delle case produttrici in gara giocheranno “in casa”.

Bridgestone Moto

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *