Cerca nel blog

domenica 25 settembre 2011

GIULIANOVA - TEATRO AL KURSAAL CON "I SENZANOME" PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI

E' in calendario per giovedì 29 settembre, ore 21:00, al Kursaal Lido lo spettacolo teatrale di beneficenza "Li grazie de Santa Speranza". Una commedia dialettale in due atti ambientata in una parrocchia di campagna. Qui, in un ambiente decisamente rurale, il parroco accoglie alcuni suoi familiari. Si tratta della sorella, del fratello e di un nipote che sono stati cacciati dal burbero proprietario terriero dove in precedenza prestavano servizio. In canonica sono frequenti le visite di donna Rosina, una ex nullatenente diventata ricca dopo aver contratto matrimonio con un possidente del luogo. Un legame durato breve tempo giacchè il ricco benestante e proprietario terriero l'ha abbandonata su due piedi per amore verso una seducente ballerina dopo aver dilapidato buona parte del patrimonio di famiglia con una condotta di vita all'insegna della spesa più sfrenata. Il cruccio di donna Rosina, che è anche un chiodo fisso, e' quello di sistemare le sue due figliole attraverso un matrimonio di evidente convenienza economica. Insomma una spasmodica ricerca di un buon partito per le due ragazze. Da quì le continue preghiere che donna Rosina rivolge a Santa Speranza finendo per infastidire anche l'irritatissimo parroco. La vicenda si conclude con le sospirate nozze delle ragazze rispettivamente con il fratello ed il nipote di don Pasquale. Il primo nullafacente e organizzatore di scioperi, mentre l'altro, Pasqualino, figlio di Ngiulina, è ragazzo dallo spirito semplice e schietto. Risate sicuramente assicurate per chi siederà sulle poltrone del Kursaal Lido. L'ingresso ha il costo di 10 euro e l'incasso, dedotte le spese, verrà devoluto completamente all' Associazione per La Lotta Contro I Tumori "Giovanna Savini Onlus" di Giulianova.



Alfonso Aloisi









Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *