Cerca nel blog

mercoledì 2 maggio 2012

Publicis e Renault




Renault Twizy Share the positive energy: un grande successo con Publicis
Milano, 2 maggio 2012 – Un nuovo grande successo per l'ultima tappa del tour di Renault Twizy, Share the positive Energy, ideato da Publicis.

Dopo Roma, Napoli e Bologna è sbarcato a Milano per la sua l'ultima tappa il tour di lancio di Renault Twizy, l'unico urban crosser. 100% elettrico.

Un test drive fuori dagli schemi per un  veicolo così unico come Twizy: in quattro città per quattro week end chiunque ha potuto partecipare al test drive e i più fortunati lo hanno fatto con uno dei tanti vip intervenuti all'evento; per citare solo qualche nome: Manuela Arcuri a Roma, Serena Autieri a Napoli e Fabio Troiano a Bologna.

In due location nel centro del capoluogo lombardo i cittadini hanno avuto la possibilità di partecipare all'ultima tappa di Share the positive energy.
Salendo a bordo di Renault Twizy, i milanesi hanno effettuato un percorso prestabilito insieme ad un perfetto sconosciuto con cui hanno condiviso questa esperienza divertente e unica. Per l'occasione milanese, i più fortunati hanno avuto percorso le strade della città con uno dei vip intervenuti: Vanessa Incontrada, Daniele Liotti, Giovanni Vernia o DJ Molella.

A sostegno del lancio di Twizy e del tour, Publicis e Publicis Modem hanno realizzato una campagna integrata declinata su diversi media a seconda delle città ospitanti: promocard, vestizione di autobus turistici, mezzi più tradizionali come stampa e affissione e guerrilla realizzata nei giorni precedenti l'evento.

Per tutta la durata dell'operazione, una tab di facebook ha comunicato le informazioni sulle tappe e i vip coinvolti. La tab ha totalizzato oltre 25.000 visite in un mese di on line e circa 500 prenotazioni al test drive.
Inoltre, i video dei test drive più divertenti realizzati nelle varie tappe sono stati caricati sulla tab di facebook e sul canale youtube.

Quattro città, quattro week end per un totale di quasi 3.000 test drive.

La direzione creativa esecutiva dell'intero progetto è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

La produzione dell'evento è stata affidata ad Alphaomega.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *