Cerca nel blog

giovedì 13 dicembre 2012

McAfee amplia il programma Managed Service Provider

 

Nuove opportunità di guadagno per i partner McAfee grazie all’ampliamento del programma Managed Service Provider

 

Il nuovo programma è stato ideato per andare incontro alle esigenze delle PMI di servizi di sicurezza flessibili basati su cloud e on-premise

 

Milano, 13 dicembre 2012 - McAfee ha annunciato oggi il potenziamento del programma Managed Service Provider (MSP), che fornisce ai partner formazione strumenti e risorse per guidarli nel precorso per diventare un fornitore di servizi di sicurezza vincente. Che si tratti di servizi di sicurezza on-premise o basati su cloud, McAfee offre una soluzione di servizi di sicurezza scalabile e coerente "pay-as-you-go" in abbonamento mensile in grado di soddisfare le esigenze di tutti clienti, con un occhio di riguardo per le piccole e medie imprese.

 

"Dal nostro punto di osservazione privilegiato stiamo assistendo a una grande crescita nel mercato dei servizi gestiti alla base della quale vi è l’esigenza dei clienti di semplificare la complessità dell’IT e di ridurre i costi,” ha dichiarato Cristiano Voschion, Channel Devolpoment Director EMEA di McAfee. "McAfee ha un’esperienza più che decennale nel settore dei servizi gestiti e da questa esperienza è nato il nuovo programma MSP che consente ai nostri partner di accedere al più ampio e innovativo portafoglio del settore di servizi di sicurezza gestiti basati su cloud e on-premise tramite un solido programma globale, completo e scalabile. "

“Con questa offerta - ha aggiunto David Baldinotti, direttore della divisione J. Soft di Computer Gross ltalia, tra i primi in Italia ad aderire con entusiasmo al programma MSP -  ci rivolgiamo in particolare a quei rivenditori che operano nel segmento delle Piccole e medie imprese, dandogli la possibilità di offrire ai loro clienti lo stesso livello di protezione delle grandi aziende per desktop e rete, ma con soluzioni su misura che diminuiscono la complessità e abbassano i costi, un aspetto molto sentito in questo contesto economico. Le piccole e medie aziende affrontano le stesse problematiche di sicurezza delle aziende di più grandi dimensioni, ma non possono disporre dello stesso numero di risorse dedicate che le aiutino a mantenersi protette, per questo siamo pronti a supportare il canale degli MSP attraverso la nostra competenza e gli investimenti che Computer Gross ha fatto in ambito cloud con il programma Arcipelago.net.”

“La crescente diffusione delle Soluzioni e dei Servizi Cloud Computing da parte del mercato”, prosegue Baldinotti, “ci hanno pertanto spinto a fare un importante investimento attraverso la realizzazione di un DATACENTER proprietario presso la sede di Empoli, completo di tutti i prodotti e soluzioni dei principali Vendor Leader di mercato integrate con le soluzioni tecnologiche ed applicative dei Partner che partecipano al programma “ARCIPELAGO.net by Computer Gross”. Il nostro programma permetterà a tutti i Cloud Partners di utilizzare il Datacenter “MADE IN ITALY” di Computer Gross e di offrire soluzioni Taylor-Made che meglio rispondono alle esigenze dei loro clienti nell’ importante ed indispensabile processo di innovazione e modernizzazione. Attraverso questi importanti investimenti, l’offerta di Computer Gross è arricchita di nuovi servizi che saranno accompagnati da una consulenza specialistica in ambito CLOUD garantita da un team dedicato, competente e specializzato.”

 

Caratteristiche del programma

Il programma MSP di McAfee fornisce protezione a endpoint, server e reti, ambienti virtuali e dispositivi mobili, oltre al più ampio portfolio di soluzioni SaaS di sicurezza del settore, il tutto gestibile centralmente attraverso il software McAfee ePolicy Orchestrator™ o la console di controllo McAfee SaaS. La semplicità della gestione centralizzata della sicurezza consente il controllo da remoto del software McAfee e delle soluzioni SaaS, riducendo le risorse del partner MSP necessarie alla gestione su più clienti.

 

Le opportunità nel mercato delle PMI

Secondo dati forniti da AMI Partners, il mercato mondiale delle soluzioni di sicurezza nel segmento delle piccole e medie imprese ha un valore pari a circa  5,1 miliardi di dollari connotato da un tasso annuo di crescita composto (CAGR Compound Annual Growth Rate) intorno al 9% annuo. Quando si tratta di difendersi dall'ondata crescente di minacce informatiche che abbracciano l'intero panorama di imprese e tecnologie, le PMI si trovano in una posizione particolare. Non possono permettersi di assumere i più costosi talenti informatici ed esperti di sicurezza, ma neanche possono permettersi delle violazioni che metterebbero a rischio la loro stessa sopravvivenza. Per questo le PMI hanno bisogno di un partner in grado di gestire le proprie esigenze di sicurezza e di offrire soluzioni flessibili e possibilità di scelta.

 

All’interno del programma McAfee SecurityAlliance, il programma Managed Service Provider (MSP) di McAfee è un tassello importante nello sviluppo di un ecosistema globale di partner che risponde alle esigenze di sicurezza diverse dei clienti di oggi offrendo tre categorie di programmi distinti, tra cui rivendita, servizi e tecnologia.

 

Ulteriori informazioni sul programma Managed Service Provider sono disponibili all’indirizzo http://www.mcafee.com/it/partners/mssp/index.aspx. Inoltre le ultime novità e le informazioni sulle attività e i programmi di McAfee per il canale sono costantemente aggiornate sul blog McAfee Canale o su Twitter @MFEChannelChief.

 

 

A proposito di McAfee

McAfee, società interamente controllata da Intel Corporation (NASDAQ:INTC), consente ad aziende, pubbliche amministrazioni e utenti consumer di usufruire dei vantaggi di Internet in modo sicuro. L'azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi, reti e dispositivi mobili in tutto il mondo. Grazie alla strategia Security Connected, a un approccio innovativo nella creazione di soluzioni sempre più sicuri e all’ineguagliato servizio di Global Threat Intelligence, McAfee è impegnata senza sosta a ricercare nuovi modi per mantenere protetti i propri clienti. http://www.mcafee.com

 

Per informazioni:

Ufficio Stampa

McAfee

Tel.: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

 

 

Benedetta Campana, Tania Acerbi

Prima Pagina Comunicazione

Tel.: 02/91339820

e-mail: benedetta@primapagina.it, tania@primapagina.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *