Cerca nel blog

martedì 3 settembre 2013

Aquafil acquisisce la tedesca Xentrys


Risultati immagini per Aquafil

Aquafil acquisisce la tedesca Xentrys da Domo Chemicals e punta alla leadership mondiale nel settore del nylon per la pavimentazione tessile

Arco (TN), 3 settembre 2013. - Aquafil e Domo Chemicals hanno raggiunto un accordo per la vendita, da parte di Domo, della business unit di fibre in nylon 6 per pavimentazione tessile.

La business unit specializzata nella produzione di nylon 6, conosciuta con il brand "Xentrys", con sede a Leuna in Germania, ha un giro d'affari di circa 50 milioni di Euro e un organico composto da quasi 250 dipendenti.

Domo Chemicals si concentrerà sulla crescita a livello globale delle sue altre business unit: Chemicals, Polymer e Engineering Plastics. 

Il Gruppo Aquafil, uno dei principali attori globali nella produzione e vendita di fibre sintetiche per pavimentazione tessile, integrerà la business unit di Domo Chemicals con l'obiettivo accelerare la crescita per raggiungere la leadership globale di settore.
Il closing dell'operazione è previsto per il 1° ottobre 2013.


Aquafil
Dal 1969 Aquafil è uno dei principali attori, in Italia e nel mondo, nella produzione di fibre sintetiche, in particolare di quelle in poliammide 6. Il Gruppo è presente, con oltre 2.000 collaboratori e 12 stabilimenti, in tre continenti e sette Paesi: Italia, Slovenia, Croazia, USA, Thailandia e Cina e ha raggiunto con la divisione BCF, nel 2012 un fatturato pari a 280,6 mil/euro.

Nel 2011 Aquafil, azienda con un forte commitment nello sviluppo di soluzioni volte alla salvaguardia dell'ambiente, ha dato avvio all'ECONYL® Regeneration System, un innovativo processo industriale di rigenerazione per la produzione di polimero di nylon 6 a partire da:
·         rifiuti post consumo, cioè prodotti finiti composti in tutto o in parte da poliammide 6 e giunti a fine vita, quali, fra gli altri: reti da pesca, fluff (parte superiore di tappeti e moquette) e tessili.
·         rifiuti pre-consumo, come oligomeri, scarti, ecc., generati dal ciclo produttivo del nylon 6
www.aquafil.com | www.econyl.com

Domo Chemicals.
Azienda leader fortemente integrata per la produzione di caprolattame/nylon 6 che segue una clientela a livello globale con prodotti di alta qualità nel campo degli intermedi del nylon (Fenolo, Cicloesanone, Caprolattame), polimeri di nylon 6, polimeri di polipropilene, engineering plastics e filo BCF di nylon 6. Domo Chemicals ha raggiunto nel 2012 un fatturato di circa 800 mil/euro ed impiega 950 risorse.

Domo Chemicals è una società privata, parte di Domo Investment Group.
www.domochemicals.com
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *