Una sala gremita da ben 80 persone che hanno accettato di partecipare al lauto banchetto augurale prima della Pasqua. Un turbinio di portate dall’antipasto al dolce che si sono susseguite nei tavoli imbanditi attraverso gli stessi disabili trasformati per l’occasione oltre che da cuochi, anche da perfetti camerieri.
Tra gli invitati il Vescovo della Diocesi di Caltagirone Mons. Peri che ha voluto essere presente al banchetto per rappresentare il chiara vicinanza della Chiesa verso i malati mentali e dare gli auguri per la prossima Pasqua, esemplare la presenza del Sindaco di Caltagirone Dott. Nicolò Bonanno che ha voluto esternare con le sue parole l’importanza dell’infrastruttura riabilitativa, unica nel suo genere, all’interno del territorio di Caltagirone. Presenti anche il direttore Sanitario dell’Asp 3 di Catania Dott. Barbagallo e l’ex Direttore Generale dell’Asp 3 di Catania Dott. Calaciura che hanno dato atto del grande lavoro riabilitativo e di reinserimento sociale ch da anni viene svolto dalla struttura.
Presenti anche tra gli altri il direttore del mDSM Caltagirone - Palagonia Dott. Gaetano Interlandi, il responsabile dell’U.O.S-CTA Dott.ssa Maria Grazia Sotera ed il Dirigente Medico Dott. Salvatore Aprile.
A dare la benedizione di qualità alle portate la Contessa Gravina , nota Presidente dell’Accademia della Cucina. Tra le portate nota di merito per le “Cavatelle” Siciliane pasta fatta in casa arricchita dal tonno ed aromi.
Il tocco finale è stato dato dalla musica di qualità e dai violini del gruppo dei “Sinonimi e Contrari” di Mazzara del Vallo, diretti dal sig Giovanni Raineri. Infine tutti si sono dati appuntamento al prossimo anno.
Nessun commento:
Posta un commento