ILLEGITTIMA LA DECISIONE DEL COMUNE. TUTTI I RESIDENTI POSSONO PARTECIPARE AL RICORSO DELL'ASSOCIAZIONE
Un ricorso collettivo al Tar del Lazio contro l'aumento delle tariffe per i permessi nelle aree ZTL a carico dei residenti. Lo annuncia il Codacons, che invita tutti i cittadini interessati ad aderire all'iniziativa legale dell'associazione.
Gli incrementi tariffari sono palesemente illegittimi – spiega il Codacons – Da un lato per l'abnorme rincaro che colpirà i residenti, con le tariffe che passano da 78 euro a 1.016 euro per cinque anni per i veicoli fino ai 19 cavalli fiscali, da 94 a 1.216 euro per quelli fino ai 23 cavalli fiscali, e dai 109 iniziali fino a 1.416 euro oltre i 23 cavalli; dall'altro per l'evidente disparità che tale provvedimento crea tra cittadini. Chi risiede nelle zone Ztl, infatti, è soggetto ad una tassazione abnorme, a differenza di tutti gli altri cittadini, indipendentemente dal proprio reddito e dalla propria capacità contributiva.
Per tali motivi il Codacons impugnerà l'aumento al Tar del Lazio, attraverso un ricorso collettivo al quale potranno aderire tutti gli interessati, al solo costo di 6 euro e seguendo le procedure che nelle prossime ore l'associazione pubblicherà sul sitowww.codacons.it
Nessun commento:
Posta un commento