Cerca nel blog

venerdì 3 aprile 2015

A Roma i nutrizionisti del Progetto EAT

IL PROGETTO EAT IN TUTTA ITALIA ARRIVA A ROMA IL PROGETTO EAT – EDUCAZIONE ALIMENTARE PER TUTTI


 Milano, 03 aprile  2015 – I nutrizionisti dell'IRCCS Policlinico San Donato di Milano fanno tappa a Roma con il Progetto EAT – Educazione Alimentare per Tutti.
Saranno a disposizione per fornire gratuitamente i loro consigli sull'alimentazione, per educare a un corretto comportamento alimentare e per illustrare le buone abitudini utili alla prevenzione delle malattie cardiovascolari e metaboliche.

SABATO 4 APRILE presso il Centro Commerciale La Romanina in  Via Enrico Ferri 8 a Roma dalle 10 fino alla chiusura.
Per accompagnare i più giovani nel percorso di educazione alimentare ci saranno la Mascotte  rEnATo e la presentatrice Valentina



IL PROGETTO

Il Gruppo Ospedaliero San Donato Foundation sta portando avanti, dal 2009, il progetto E.A.T – Educazione Alimentare Teenagers (www.progetto-eat.it), un programma di intervento multicomponente per la promozione della salute e la prevenzione dell'obesità indirizzato a ragazzi dagli 11-15 anni. Il progetto E.A.T. è stato ideato e viene realizzato dai medici specialisti del I.R.C.C.S. Policlinico San Donato attivi nell'U.O. di Diabetologia e Malattie metaboliche, diretta dal Dottor Lelio Morricone; responsabile del progetto è il dottor Alexis Malavazos. 
Anche se il progetto EAT è stato disegnato per essere rivolto ai ragazzi,  è stato ampliato, essendo portatore di messaggi educativi che hanno valenza universale: è quindi nata una versione destinata a tutte le età, denominata "Educazione Alimentare per Tutti" , dedicata anche ai pazienti cardiologici, oncologici e diabetici-dismetabolici.

Nel 2014 il Progetto E.A.T e le sue attività ricevono il plauso del Ministro della Salute, On. Beatrice Lorenzin, che ha dichiarato il suo impegno a sostegno dei principi del progetto e della loro diffusione nazionale, in vista di EXPO 2015.

Il progetto EAT è stato anche selezionato per essere presentato nel Vivaio Scuole di Padiglione Italia e verrà presentato nel mese di Marzo al prestigioso congresso internazionale "Experimental Biology" di Boston, USA.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *