Cerca nel blog

mercoledì 1 aprile 2015

#YTpescedaprile, l'iniziativa promossa da Show Reel insieme a Google Italia e YouTube Italia

#Ytpescedaprile

Nella giornata mondiale dedicata agli scherzi, gli Youtuber italiani hanno deciso di scambiarsi i canali.

 

La sera del 31 marzo alle 21:00 14 dei top creator di Youtube Italia hanno deciso di scambiarsi i canali realizzando il primo pesce d'aprile della community italiana.

 

Per la prima volta in Italia, Daniele Doesn't Matter, The Show, Hmatt, Canesecco, Mikeligna e molti altri hanno dato vita ad uno scherzo ai fan per il pesce d'Aprile: attraverso un estrazione casuale, si sono scambiati i canali, imitando i format e i personaggi del canale per il quale hanno dovuto realizzare il video.

 

L'invito al #YTpescedaprile si è esteso a più canali che hanno deciso di "scambiarsi" di posto e l'hashtag è diventata trending topic durante la serata.

 

A questo link è disponibile la playlist con tutti i video realizzati: https://www.youtube.com/playlist?list=PLzgi8307XydhlMBU47WvES3jsJnKN1B6N&feature=iv&src_vid=zAs9sOacdAQ&annotation_id=annotation_3908413381

 

L'iniziativa, con il supporto di Youtube, è nata durante uno dei corsi di formazione del network "We Is More Than Me", parte della creative farm milanese Show Reel specializzata in branded content, direttamente dai creator Andrea Baglio, AliceLikeAudrey, Matioski, Sheffo e Cool And The Game.

 

Tutti i video dell'iniziativa:

AlicelikeAudrey su Andrea Baglio http://goo.gl/DI5aGy

Andrea Baglio su Cool And The Game http://goo.gl/Reey1i

Daniele Doesn't Matter su Matioski http://goo.gl/DzjNqB

CherylPandemonium su Sheffo http://goo.gl/3MbZP7

Mikeligna su AlicelikeAudrey https://youtu.be/BatMMR22XrM

Panpers su CherylPandemonium http://goo.gl/wzZhTV

Matioski su Panpers http://goo.gl/ZjK7M8

Canesecco su Mikeligna http://goo.gl/t8iIMr

Hmatt su Sofia Viscardi http://goo.gl/NMnSyo

TheShow su Daniele Doesn't Matter http://goo.gl/Knadt7

Daniele Brogna su Hmatt http://goo.gl/6KwosV

Sofia Viscardi su TheShow http://goo.gl/24qh9h

Cool and the Game su Cane Secco http://goo.gl/mWb3AF

Sheffo su Daniele Brogna http://goo.gl/vt4Daj

 

Il video della presentazione dell'idea:

https://www.youtube.com/watch?v=ZSTmmdtzVGk

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *