Cerca nel blog

venerdì 4 settembre 2015

In uscita l'albo "Felinia: Bulle e Pupi", l'evoluzione della guerra tra i sessi, tra scaramucce e scleri

Da ottobre arriva "Felinia: Bulle e Pupi", l'evoluzione della guerra tra i sessi
I protagonisti di Sketch & Breakfast, Felinia e Ribosio, tornano in libreria con una spinosa storia di coppia tra scaramucce e scleri



Dal 15 ottobre arriva in libreria un nuovo capitolo delle avventure di Felinia e Ribosio con l'albo "Felinia: Bulle e Pupi", per le edizioni Dentiblù, che sarà presentato in anteprima al Romics (Fiera di Roma 1-4 ottobre 2015), per scoprire quali disastri accadono quando un Donnolo e una Uomina si incontrano/scontrano...

Dopo il grande successo di "Felinia: Non tutte vogliono essere Marilyn", e "Felinia's Enciclopedia Treggatti: Sopravvivere al proprio gatto", Felinia e Ribosio, alter ego dei due autori Simona Zulian e Andrea Ribaudo, tornano a farci ridere con le loro scaramucce, improbabili scontri ed esilaranti scleri, oscillando di continuo tra l'idillio amoroso e la guerra aperta. Gli stereotipi sulla battaglia tra i sessi, vengono riproposti in modo magistrale, esagerandoli con ironia, in perfetto stile Sketch & Breakfast.

E così, i due si lasciano andare con nostalgia ai ricordi dei "bei tempi" fra loro: flashback incrociati nei quali è ben difficile capire chi sia il bullo e chi la pupa… pardon: chi la bulla e chi il pupo. Tavola dopo tavola, il lettore si ritroverà a "mettere il dito" fra un lui e una lei, cercando di scoprire chi fra i due "porti i pantaloni". Il tutto verso un liberatorio finale, nel quale ancora una volta le catene dei luoghi comuni vengono spezzate per trovare finalmente la strada di una coppia "vera" e, tutto sommato, poi non così inedita.

Nate sul web nel giugno 2011, le strisce a fumetti di Sketch & Breakfast (https://www.facebook.com/SketchAndBreakfast?fref=ts) sono divenute in poco tempo un vero e proprio fenomeno di costume. Amatissime da un pubblico estremamente eterogeneo, anche da chi solitamente è poco incline alla lettura degli albi a fumetti, contano oggi quasi 160mila fan su Facebook e centinaia di lettori "offline". Da qualche mese, Felinia (https://www.facebook.com/ffelinia/timeline) ha anche una fan page tutta sua, che ha già raggiunto quasi 32 mila like.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *