Cerca nel blog

sabato 26 settembre 2015

Show del Piccolo Coro con MSC Crociere e Unicef

Domenica 27 settembre alle 15.30 presso l'Auditorium di Expo



Bologna, 26 settembre 2015Il Piccolo Coro "Mariele Ventre" dell'Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni è l'ospite speciale della grande festa organizzata da MSC Crociere per celebrare, insieme ad UNICEF, il raggiungimento dei primi 4 milioni di euro raccolti dalla Compagnia di navigazione a favore del Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia.

Si tratta di un traguardo importante che si vuole festeggiare domenica 27 settembre alle 15.30 presso l'Auditorium dell'Expo, con uno show di musica ed intrattenimento per tutta la famiglia, condito dalle più belle canzoni dello Zecchino d'Oro, interpretate dal Piccolo Coro chiamato ad essere sempre presente in scena. Con l'esecuzione dal vivo del brano "I Can Believe", colonna sonora della campagna di raccolta fondi promossa da MSC a bordo delle proprie navi da crociera, il Piccolo Coro apre le porte ad un primo momento più istituzionale e celebrativo, in cui intervengono sul palco un rappresentante di MSC Crociere e un ambasciatore UNICEF.

A seguire, tante sorprese in programma per il pubblico di Expo, dalla performance speciale di Cristina D'Avena, ai favolosi trucchi del mago Stefano Bronzato, alias Steven del programma tv "Steven-Street of Magic" - uno dei volti più amati di DeA Kids.  Con una scaletta musicale studiata appositamente per l'occasione, il Piccolo Coro apre la seconda parte dello show, una vera e propria festa in musica, con una versione inedita de "Lo Zecchino siamo noi" e con un medley delle più belle canzoni dello Zecchino d'Oro ispirate a tematiche legate all'alimentazione e alla solidarietà.

La consegna ufficiale da parte di MSC di un assegno ad UNICEF, conclude questo pomeriggio fatto di musica e di divertimento insieme alla proiezione in anteprima del cartone animato ispirato alla mascotte di MSC, Doremi, tanto amata da tutti i bambini e protagonista della hit "Doremi Dance", brano realizzato dal Piccolo Coro dell'Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni e utilizzato come sigla d'apertura di tutte le attività per bambini a bordo delle crociere MSC.

Credits:
Foto Michela Zucchini
Abiti e Calzature Mi.Mi.Sol by Imelde Bronzieri

Ulteriori informazioni
www.zecchinodoro.org
FB Zecchino d'Oro Official
TW @zecchinodoro




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *