Cerca nel blog

lunedì 28 settembre 2015

Convegno internazionale sul pomodoro, il 1° ottobre conferenza stampa di presentazione a Vittoria (RG)

Israele incontra Vittoria: due esperienze a confronto.
 
Un convegno internazionale sul pomodoro, il 1° ottobre conferenza stampa di presentazione.


Miglioramento varietale, tracciabilità delle produzioni, lotta a funghi e virosi del pomodoro: se ne parlerà a Vittoria dall'8 al 9 ottobre nel corso del 1° International Symposium on Tomato Genetics for Mediterranean Region, un convegno internazionale rivolto alle aziende del settore che metterà a confronto aziende, professionisti e ricercatori italiani e stranieri.

Il convegno e i suoi obiettivi, direttamente correlati al futuro dell'economia agricola siciliana, saranno presentati in una conferenza stampa giovedì 1° ottobre, alle ore 11.00 nella sede del Consorzio Promoter Group, in Via del Carrubbo a Vittoria (Strada provinciale Vittoria – Licodia).

Alla conferenza stampa interverranno Massimo Mirabella, direttore responsabile di Agrisicilia, mensile del sistema agricolo e agroindustriale siciliano, promotore del convegno, e Gianni Polizzi del Consorzio Promoter Group.

Il convegno, a cui sarà possibile partecipare solo su invito, vedrà la presenza di numerose aziende sementiere italiane ed europee e di specialisti di fama internazionale nel campo della ricerca varietale e della lotta contro patologie fungine e virosi. Fra gli altri: Haim Rabinowitch (Università di Gerulasemme), Moshe Lapidot (Istituto israeliano di ricerca Volcani), Luciano Trentini (Foodis) vicepresidente del gruppo di esperti "Qualità e Promozione" della Commissione europea.
 
Per info e richieste partecipazione: www.pomodorosicilia.it.


Indicazioni stradali per la sede di Promoter Group:
Da Vittoria: circa 2 Km dalla Fontana della Pace, sulla sinistra, di fronte Agriplast.
Da Comiso, Ragusa e zona aeroporto: circa 4 km da Villa Orchidea verso Vittoria.
La Promoter Group si trova poco dopo l'intersezione con lo "stradale dei comisani" (Via Biscari) e l'incrocio in direzione di Acate e Serra San Bartolo (percorrere ancora un chilometro e la sede si trova sulla destra).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *