Cerca nel blog

lunedì 28 settembre 2015

Sequenziatore flessibile per sei alimentatori offre una configurazione non volatile e la registrazione degli errori


Linear Technology Corporation introduce l'LTC2937, un sequenziatore per alimentatori programmabile e il controllo della tensione con EEPROM incorporata per sei rail di tensione. Il dispositivo è progettato per la supervisione precisa e il controllo di alimentatori per il punto di carico FPGA/ASIC/microprocessore che richiedono il sequencing estremamente preciso e complesso per evitare danni al processore. L'LTC2937 accende e spegne gli alimentatori in una sequenza programmabile, separati o con ritardi regolabili o da eventi importanti (ad esempio il superamento delle soglie di tensione). Una volta avviata la sequenza, l'alimentatore viene monitorato rispetto a soglie di sottotensione e sovratensione con precisione di ±0,75%. L'LTC2937 fornisce una soluzione di sequencing e monitoraggio flessibile e precisa che soddisfa i severi requisiti di sequenza e tolleranza dell'alimentazione in computer e server, router e switch di rete, sistemi di archiviazione dei dati aziendali e apparecchiature di telecomunicazione ad alta disponibilità.
L'LTC2937 utilizza una tecnica di sequencinge esclusiva e flessibile, accendendo e spegnendo un alimentatore in una di 1023 possibiliposizioni di sequenza. Una posizione di sequenza può essere occupata da zero, uno o più alimentatori. Le posizioni di sequenza vuote (o riservate) consentono di aggiungere alimentatori a un progetto in un secondo tempo. Una semplice connessione via cavo sincronizza fino a 50 dispositivi LTC2937 per l'estensione del sequencing a 300 alimentatori, semplificando il routing sulla scheda. Èpossibile interlacciare sequencing tra più dispositivi LTC2937.
Un'interfaccia digitale I2C/SMBus supporta la configurazione dei registri e la rilettura delle posizioni e dei ritardi della sequenza, le soglie di supervisione, la risposta agli errori e lo stato delsistema. Le soglie sono a 8 bit e programmabili da 0,2V a 6V in tre impostazioni di gamma, incluso un intervallo regolabile per tensioni superiori a 6V e negative. I guasti attivano la registrazione nella EEPROM interna, velocizzando il debug e l'analisi dei problemi. La configurazione dei registri dell'LTC2937 viene eseguita tramite l'ambiente di sviluppo LTpowerPlay, eliminando la necessità di scrivere codice software per il funzionamento autonomo. Il dispositivo è in grado di disattivare direttamente un bus intermedio a 12V, risparmiando lo spazio e il costo di un convertitore DC/DC step-down esterno. Il ritardo di rilascio dell'uscita di reset è programmabile e il reset può essere disattivato durante il test di margine della scheda. Un'uscita da 3,3V ben regolata consente lo spostamento del livello per il monitoraggio delle alimentazioni negative.
Adatto per gli intervalli di temperatura da 0°C a 70°C (commerciale) e da -40°C a 85°C (industriale), l'LTC2937 viene offerto in un package QFN di 5mm x 6mm da 28 conduttori. I prezzi partono da $ 6,31/cad. per 1.000 pezzi. Campioni di dispositivi e schede di valutazione del circuito sono disponibili online o presso gli uffici vendita Linear Technology locali. 
I dispositivi programmati in modo personalizzato sono disponibili alla pagina www.linear.com/program. Per maggiori informazioni, visitare la pagina: 
www.linear.com/product/LTC2937.



Riepilogo delle caratteristiche: LTC2937

  • Sequencing di sei alimentatori basato sul tempo e sugli eventi
  • Supervisione delle soglie di sovra- e sottotensione per sei ingressi
  • Precisione di soglia garantita: ±0,75%
  • Interfaccia I2C/SMBus per la configurazione dei registri e la rilettura
  • EEPROM per la configurazione non volatile e il registro degli errori
  • 50 dispositivi in cascata per 300 alimentatori
  • Supportato dalla GUI LTpowerPlay™
  • Non è richiesto codice software per il funzionamento autonomo
  • Intervallo di alimentazione dispositivi: da 2,9V a 16,5V
  • Ritardo uscite di reset programmabile
  • Package QFN di 5mm x 6mm da 28 conduttori

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *