Cerca nel blog

mercoledì 14 ottobre 2015

Boom nel settore delle facility: Dussmann nei primi posti della classifica Plimsoll

La società leader nelle analisi di mercato inserisce Dussmann tra le prime 30 aziende in più rapida crescita nei servizi di pulizia e sanificazione e tra le prime 50 per valore aggiunto e trading profitti.

Capriate San Gervasio (Bergamo) – 14 ottobre 2015. Plimsoll, provider a livello mondiale con 25 anni di esperienza, ha realizzato un’analisi di mercato nel settore delle facility che ha preso in esame le prime cento maggiori compagnie sul mercato mondiale.

Il report  “The Building Cleaning & Maintenance Services (Global) – Second Edition 2015”,  con un’analisi dei primi 100 players del mercato attraverso il modello Plimsoll, valuta l’andamento del settore a livello internazionale che registra un incremento del 12,5%.

Diviso in due sezioni, lo studio si occupa prima di descrivere il settore nel suo complesso, per poi esaminare nel dettaglio, attraverso il Plimsoll Model, le performance  economico-finanziarie delle singole aziende, secondo parametri omogenei, operando infine un confronto tra i player.

Dussmann si posiziona al 27esimo posto nella classifica globale, con ricavi che superano i 325 milioni di euro (dati 2013). L’azienda rientra anche nei top 30 per l’incremento delle vendite. Con un +2.7% nell’ultimo anno Dussmann si posiziona ben al di sopra della media del settore che rimane stabile intorno al +1.5% e registra performance superiori anche per profittabilità, è tra i primi 30 delle “Fastest Growing Companies”.

Per Dussmann la strategia migliore per mantenersi leader nel mercato è investire in innovazione - afferma Pietro Auletta, Amministratore Delegato Dussmann Italia e membro del CDA Dussmann con responsabilità  nelle  Operazioni nell'Europa dell'Est, nel Medio Oriente ed in Asia -. Nei prossimi anni vogliamo  mantenere questi livelli di crescita, certificati anche da Plimsoll, e diventare una Innovation Company puntando sull'informatica integrata e le nuove tecnologie, su nuove sperimentazioni per la salvaguardia dell'ambiente e sulla collaborazione con università e centri di ricerca”.



Dussmann Service 
Il Gruppo Dussmann impiega oltre 60.000 persone in 18 paesi. Dussmann Service fornisce l'intera gamma di servizi di facility: Pulizia,  Catering,  Sicurezza e Reception, Servizi Tecnici ed Energy Management. Nel 2014, il gruppo Dussmann a livello globale ha realizzato un fatturato di 1,73 miliardi di euro, di cui circa 385 Milioni a livello nazionale, che lo rende uno dei più grandi provider di multi-servizi privati ​​di tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *