Cerca nel blog

giovedì 29 ottobre 2015

QUOMI SI RINNOVA PER RIVOLUZIONARE IL MODO DI FARE LA SPESA

L’innovativa start up ha l’ambizioso obiettivo di far risparmiare ai propri clienti il tempo della spesa, consegnando ogni settimana a casa ingredienti freschi e di alta qualità

Milano, ottobre 2015 – Quomi, startup italiana che opera nell’ambito dell’online food, si rinnova lanciando una piattaforma ed un servizio completamente innovativi per il mercato italiano.

Con l’obiettivo di cambiare il modo in cui fare la spesa al supermercato, infatti, Quomi dà la possibilità ai propri clienti di risparmiare il tempo della spesa, consegnando gratuitamente ogni settimana a casa o in ufficio ingredienti di alta qualità, freschi e già dosati, per cucinare facili e gustose ricette. Quomi ispira i propri clienti proponendo loro ricette, fa la spesa per loro e la consegna a casa o in ufficio ogni settimana in comode scatole.

Come funziona il nuovo servizio? Ogni settimana Quomi presenta un menù nuovo, con ricette selezionate da chef professionisti tenendo conto della stagionalità dei prodotti e della regionalità tipica della cucina italiana. I clienti possono scegliere le ricette che preferiscono e ricevere la settimana successiva a casa gli ingredienti già dosati e le istruzioni per cucinare.

Quomi nasce dall’esigenza di due ragazzi appena trentenni: Daniele e Andrea si sono conosciuti a Berlino lavorando insieme per Zalando. La necessità di trovare cibo italiano di buona qualità in Germania è stata la molla decisiva che li ha spinti a prendere la decisione di lanciare Quomi. Dopo aver vinto il premio Alimenta2Talent co-finanziato dal Comune di Milano e dal Parco Tecnologico Padano ed aver chiuso un accordo di investimento seed con Euroventures, fondo di venture capital di Torino, Quomi è oggi pronta al lancio su tutto il territorio nazionale.

Abbiamo lavorato duramente negli ultimi mesi per il lancio della nuova piattaforma. La nostra ambizione è quella di rivoluzionare il modo in cui gli italiani si approcciano alla spesa: il nuovo sito è per noi il primo passo verso una strategia di crescita e consolidamento sul mercato italiano in primis e all’estero in seguito” dichiara Daniele Bruttini – co-fondatore di Quomi.
Il mondo dell’e-commerce ed in particolare dell’online food sta crescendo a ritmi vertiginosi in Italia” sottolinea Andrea Bruno – altro co-fondatore – “le grandi opportunità che il mercato italiano offre ci danno le motivazioni per continuare a credere e a sviluppare nel migliore dei modi il nostro progetto. All’estero l’abitudine a comprare cibo online è ormai esplosa e crediamo che l’Italia seguirà lo stesso percorso. Tutti i numeri ce lo dimostrano.”

***

Ulteriori informazioni

Quomi www.quomi.it è una start-up nata a gennaio 2015 ed è il primo servizio personalizzato di cibo in Italia.

COME FUNZIONA ESATTAMENTE QUOMI?
Quomi manda ogni mercoledì una newsletter ai propri clienti con il menù della settimana successiva; c’è tempo fino a venerdì per modificare il proprio piano in funzione del numero di ricette scelte (minimo 1, massimo 4) e il numero di persone selezionate (2 o 4). Il lunedì mattina successivo Quomi riceve i prodotti freschi (carne, pesce, formaggi, verdura) dai propri fornitori, prepara i pacchi e li spedisce ai propri clienti in tutta Italia in meno di 24h.

IL NOSTRO MANIFESTO

1. Risultato garantito
Le nostre ricette sono facili e veloci da preparare: basta seguire le istruzioni fornite e in poco tempo sei sicuro di poter gustare un piatto appetitoso. Non devi essere uno chef e ti occorrono gli strumenti più comuni che tutti abbiamo in cucina.
2. Solo i migliori ingredienti
Portiamo sulla tua tavola i profumi e i sapori delle nostre regioni: scegliamo con cura gli ingredienti prodotti e lavorati sul territorio dai migliori artigiani del cibo italiano. Sosteniamo la fondazione Slowfood e ci facciamo in quattro per selezionare il vero made in Italy: non riceverai mai nulla che va sugli scaffali della grande distribuzione!
3. Filiera corta = prezzi contenuti
Compriamo direttamente dai produttori nelle dosi necessarie: ecco come riusciamo a garantire prodotti eccellenti ad un prezzo contenuto. Non paghiamo intermediari e non scartiamo cibo, perché ordiniamo gli ingredienti freschi il giorno in cui spediamo il tuo ordine.
4. Da Quomi a casa tua in 24h
Acquistiamo i prodotti freschi il lunedì mattina e spediamo subito il tuo ordine. La freschezza è garantita dal contenitore isotermico e dal gel refrigerante, entrambi ideali per il trasporto a temperatura controllata di alimenti freschi. In meno di 24h riceverai il box, e questo vale per tutta Italia.
5. Rispettiamo l’ambiente
Ti forniamo gli ingredienti nelle giuste dosi: gli scarti e le eccedenze sono praticamente azzerati. Inoltre puoi riciclare il nostro box nella carta, il polistirolo nella plastica e riutilizzare il gel refrigerante, sia come ghiaccio sia come borsa d'acqua calda, semplicemente scaldandolo nell'acqua bollente.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *