Cerca nel blog

martedì 27 ottobre 2015

Social Adv: ADTZ investe in due start-up per ampliare la propria offerta digitale

La multinazionale Iberica incrementa il ventaglio di soluzioni di marketing digitale. Obiettivo 2015, raggiungere i 37 milioni di euro a livello globale


Attraverso uno shopping mirato ADTZ rafforza la propria leadership di mercato. La multinazionale iberica, già leader nel social media advertising in Spagna e America Latina – e presente in Italia da circa un anno con una sede a Milano - ha acquisito due start-up del digital marketing, RocketROI e Adgage. Con questa operazione ADTZ amplia il ventaglio di soluzioni integrate di marketing digitale da offrire ai propri clienti. RocketROI, che ha sede a Barcellona ed è stata lanciata nel 2014, è un'agenzia specializzata nell'aiutare gli inserzionisti pubblicitari a ottimizzare le proprie campagne SEM. La madrilena Adgage, è invece specializzata in mobile advertising.

"L'idea che supporta questa strategia è attrezzarci adeguatamente per offrire soluzioni di digital marketing completamente integrate – spiega Juan Domínguez, CEO e co-fondatore di ADTZ – Già oggi e sempre di più in futuro per soddisfare le complesse esigenze dei clienti in ambito digital, si dovrà disporre di competenze in molteplici aree. Per rafforzarci in questa direzione abbiamo scelto di investire e sviluppare start-up con know-how specifici piuttosto che realizzare internamente nuovi servizi". Nata nel 2008, la multinazionale spagnola è attualmente presente in otto paesi: Argentina, Spagna, Italia, Messico, Brasile, Colombia, Cile e Stati Uniti. Dal 2010 è Facebook Marketing Partner, mentre nel 2014 ha ottenuto la certificazione Ads Api di Twitter.

ADTZ ha all'attivo oltre 100 dipendenti e oltre 500 clienti in tutto il mondo, ma è convinta di poter crescere ancora molto sfruttando il recente boom del social advertising. "Oggi esiste un crescente numero di aziende che hanno bisogno di servizi come i nostri per gestire con un'unica piattaforma tre differenti canali di marketing, il social, il video e il mobile - precisa sempre Juan Domínguez – vogliamo crescere e soprattutto diventare sempre più internazionali per competere al meglio con le aziende più importanti del settore". ADTZ ha registrato lo scorso anno un fatturato di 21,5 milioni di euro (con una crescita del 54%), l'obiettivo del 2015 è quello di raggiungere i 37 milioni di euro a livello globale.

ADTZ è il primo partner con sede in Italia ad essere certificato sia da Facebook che da Twitter per la gestione e ottimizzazione delle campagne di social media advertising. L'azienda leader nel social media advertising in Spagna, America Latina e Stati Uniti con un totale di oltre 30.000 mila campagne gestite, sta proseguendo il processo di espansione su scala globale. Dal 2010 ADTZ offre soluzioni performance su Facebook e Twitter per migliorare il ROI dei suoi clienti, attraverso lo sviluppo costante della sua piattaforma tecnologica ADAM e del suo team di esperti in social marketing e advertising.

ADTZ Italia
Via Arcivescovo Calabiana 6
20139 Milano
+39 02 36519350
info.it@adtz.com



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *