Cerca nel blog

mercoledì 28 ottobre 2015

Mercato auto usate: ecco i tre modelli più gettonati dell'ultimo mese

L'acquisto di vetture usate rappresenta un’ottima alternativa al giorno d’oggi. E’ possibile davvero fare dei buonissimi affari. Basta sapere come cercare. E a proposito di come cercare in modo rapido ed efficiente un’auto usata, vogliamo segnalarvi un nuovo sito di origine danese, esistente in 9 paesi, che permette di trovare tutte le vetture presenti sul mercato in poco tempo. Si tratta del portale AutoUncle.it.

Ed ecco cosa è emerso, ad esempio, tramite una ricerca sul sito. Le vetture usate più gettonate del mese risultano essere:

- Nissan Qashqai II

La prima generazione di Qashqai era rappresentata da un piccolo SUV che in realtà ha inventato la categoria. In termini di dimensioni cabina, non è molto più grande di una classica golf, ma con un assetto rialzato che lo rende molto facile da manovrare. C'è abbastanza spazio in cabina e una buona visibilità di strada.

Una pecca? La più grande lamentela riportata dai proprietari è il rumore proveniente dalla parte posteriore della vettura. Il colpevole è l’ammortizzatore posteriore che necessita di essere sostituito frequentemente.

- BMW Serie 3

La BMW Serie 3 è il punto di riferimento nel mercato delle vetture compatte. Si adatta bene a qualsiasi utilizzo e tipo di strada, pronta in ogni momento, si manovra con precisione. Le diverse tipologie di conducenti riescono a mettersi a proprio agio al volante, perché il mezzo offre un’ampia gamma di regolazione dei sedili anteriori e del volante. Tutti, tranne i passeggeri più alti, troveranno anche i sedili posteriori davvero confortevoli. Il bagagliaio è di generose dimensioni, ma è di una forma un po' insolita.

Una pecca? I problemi al Turbo diesel sono costosi da risolvere.

- Audi R8

Un’auto adatta ai driver più esigenti. Forte, potente e raffinata dotata di due motori: un 4.2 V8 o un motore 5.2 V10. Il V8 è velocissimo, e il passaggio da 0 a 100 Km/h avviene in meno di cinque secondi. Il V10 è davvero un'altra cosa, però. Tira come un treno espresso, non importa quanti giri appaiano sul quadrante. Il cambio S tronic opzionale è semi-automatico. Grazie alla decisa trazione, il mezzo offre una forte aderenza in curva. Motivo per cui, la R8 può essere guidata in modo sicuro e rapido. La sospensione è tesa, con conseguente minimo rollio, ma il giro è sorprendentemente confortevole. Lo sterzo offre una buona sensazione di contatto, anche se è un po'lento nelle reazioni.

Una pecca? Qualunque sia il motore e il tipo di cambio che andrete a scegliere, sappiate che le emissioni di CO2 e il risparmio di carburante non saranno paragonabili a quelli di una equivalente Porsche 911.

E voi? Avete voglia di cambiare auto ma le vostre finanze non risultano del tutto ottimali? Nei vostri sogni vi vedete in sella ad una be SUV, magari già visto in qualche film d’azione? Bello è? Solo un sogno? Non proprio: grazie al servizio di compro auto usate offerto da ComproAutoUsate.com tutto è possibile e potrete trovare l’alternativa adatta alle vostre tasche.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *