Cerca nel blog

martedì 13 ottobre 2015

DA BANGKOK A NEW YORK: IL GIRO DEL MONDO IN 14 VERNICI

Effetti speciali per la collezione Wood Design di Ilva.
Dal metallo alla seta, le sfumature del legno si  ispirano alle metropoli mondiali.


Milano –  13 ottobre 2015   -  Marmo per Roma. Brina per Praga. Pelle di serpente per Manaus. Sono solo alcuni degli effetti proposti dalla collezione Wood Design di Ilva by IVM Chemicals, linea di vernici per il legno che si ispira agli stili delle grandi metropoli mondiali, dall’ Asia all’ Europa, passando per le Americhe. Una gamma in grado di trasformare in pezzi unici di design i complementi d’arredo.
I Laboratori Ilva, forti di 200 ricercatori altamente specializzati, hanno messo a punto particolari mescolanze di cromie e simmetrie in grado di ricreare in poche pennellate effetti inconsueti ed inediti.

Ecco dunque gli effetti speciali Ilva Wood Design:
MONACO effetto oro
L’oro antico, metallo prezioso che custodisce i segreti del tempo, incontra il legno nell’esclusivo effetto Monaco: superfici eleganti per ambienti di classe con dettagli e combinazioni legno/oro antico in raffinato accordo.

PRAHA effetto brina
L’effetto Praha cattura la magia del lento formarsi dei cristalli di brina, creando sulle superfici armonici motivi geometrici di aghi di ghiaccio dalla texture tridimensionale che mutano tonalità di colore in base al punto di vista. Le cristallizzazioni sono modulabili sia per dimensioni che per effetto al tatto, e possono essere colorate per creare contrasti cromatici con la superficie.

WIEN effetto alluminio
Effetto estetico opaco dedicato ad ambienti dal design minimalista e rigoroso, Wien riproduce la superficie dell’alluminio per conferire carattere deciso a dettagli d’arredo contemporaneo.


BANGKOK effetto argento
Con l’effetto Bangkok, gli arredi si arricchiscono di preziosi contrasti tra il legno e l’argento, metallo dal carattere sobrio ed elegante, che inserisce elementi estetici di stile contemporaneo.


MADRID effetto filato
L’effetto Madrid crea sulla superficie fili di colore che possono essere a contrasto cromatico o in delicati accostamenti tono su tono: esattamente come la pioggia, le gocce di colore possono cadere perpendicolari alla superficie, con una prevalenza estetica di segni brevi e piccole goccioline più marcate, oppure quasi parallele, lasciando tracce colorate lunghe e sottili.

ROMA effetto marmo
L’effetto Roma permette di riprodurre le venature del marmo, materiale nobile delle opere d’arte. Questo prezioso elemento si accosta al legno nell’arredo di design con inserti di pregio, personalizzabili nelle dimensioni e senza alcun limite alla creatività nella scelta del colore e disegno delle venature.

MONTREAL effetto ghiaccio spaccato
L’effetto Montreal riproduce le forme del ghiaccio spaccato attraverso la formazione di blocchi di colore grandi che si scindono in frammenti progressivamente più piccoli, delimitati da corridoi di colore a contrasto a larghezza differente. Come il ghiaccio alla deriva, le isole tridimensionali di colore distribuite secondo geometrie casuali creano contrasti cromatici e disegni variabili che possono essere controllati sia per dimensione che per effetto tattile.

SEVILLA effetto mosaico
L’effetto Sevilla riproduce la millenaria arte del mosaico disegnando sulla superficie piccole tessere di colore in un tessuto geometrico casuale intervallato da sottili linee regolari. La massima libertà nella scelta degli accostamenti di colore, dai vivaci contrasti ai delicati toni pastello, permette di creare superfici di pregio estetico ad effetto tattile tridimensionale.

MANAUS effetto pelle serpente
Manaus è un effetto estetico e tattile studiato nei minimi dettagli per offrire un effetto pelle inaspettatamente delicato ed elastico, con la possibilità di riprodurre i pattern tipici della vera pelle, dall’esotico effetto serpente al cuoio invecchiato.

LISBONA effetto craquelè
L’effetto Lisbona permette di controllare e riprodurre il lento passare del tempo producendo screpolature e fratture irregolari nel colore dominante della superficie, con un risultato finale che simula la tela di un quadro antico lentamente consumata dagli anni.
Permette di creare effetti antichizzati di pregio con infinite possibilità di accostamento del colore modulando il grado di invecchiamento desiderato: poche operazioni di applicazione e possono passare alcuni anni o qualche secolo.

TOKIO effetto luminescente
Come in un incantesimo, Tokio è l’effetto che rivela il suo vero aspetto solo al buio: gli elementi d’arredo in condizioni di assenza di luce perdono i loro contorni reali e si illuminano di dettagli. Durante il giorno la superficie trattata con l’effetto Tokio assorbe la luce a cui viene esposta, mentre di notte libera il suo bagliore per rivelare dettagli e decori invisibili.

NEW YORK effetto cromo
Ideale per importanti dettagli o per grandi superfici, New York è l’effetto cromo lucido che riflette la luce o moltiplica gli spazi in creativi trucchi ottici. Il cromo si stende sulla superficie perfettamente liscia e regolare con un risultato estetico che ricorda la fluidità di un liquido, creando un effetto specchio dalla notevole profondità di riflessione.

CHICAGO effetto metallizzato
Bronzo, oro, rame ed altri metalli frutto della creatività: l’effetto Chicago riproduce l’aspetto di questi metalli, personalizzabili per colore e granulosità, creando un piacevole gioco di contrasti con il legno per arricchire l’arredo di interessanti dettagli. La superficie è ricoperta da minuscole pagliuzze metalliche che catturano la luce e la restituiscono in delicati riflessi superficiali.

PARIS effetto seta
L’effetto Paris riveste il legno di finissima seta, donandogli un effetto tattile carezzevole e fluido, trasformando l’elemento d’arredo in una piacevole esperienza sensoriale.


A disposizione materiale fotografico


Ilva
Ilva è un marchio del Gruppo multinazionale IVM, fra i più grandi ed importanti in Europa e nel mondo specializzati in vernici per legno.
I prodotti Ilva nascono nel 1946 in Italia, Paese che è da sempre punto di riferimento in questo settore. Si è infatti sviluppato e perfezionato grazie alla costante interazione con l’ Industria del legno e del Mobile, eccellenza dell'industria locale apprezzata in tutto il mondo.
In Italia vengono oggi prodotti e distribuiti da IVM Chemicals, Azienda del Gruppo IVM che dalla sua sede di Parona, in provincia di Pavia, si concentra sul mercato italiano, e su quelli di Paesi in Europa, Africa, Middle East, Asia e Pacifico dove non vi sono altre Società del Gruppo.
Ilvamette al servizio dell’ utilizzatore professionale, dall’ artigiano alla grande industria, le soluzioni ad alta tecnologia sviluppate dai suoi oltre 200 Ricercatori.


Per maggiori informazioni: http://www.ilva.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *