Cerca nel blog

venerdì 2 ottobre 2015

In tv: O.J. SIMPSON, IL CASO DEL SECOLO, il più controverso caso della storia giuridica USA, raccontato attraverso registrazioni audio e filmati inediti, in onda sabato 3 ottobre 2015 alle 21.05 su Crime+Investigation

O.J. SIMPSON: IL CASO DEL SECOLO

Il più controverso caso della storia giuridica USA raccontato attraverso registrazioni audio e filmati inediti

In onda sabato 3 ottobre 2015 alle 21.05 su Crime+Investigation

Il 13 Giugno 1994 Nicole Brown e Ron Goldman vengono ritrovati senza vita a Brentwood, Los Angeles. Accoltellati a morte. Chi può averli assassinati? Forse lo stesso uomo che li legava nella vita quotidiana: O.J. Simpson, ex campione di football e stella hollywoodiana, nonché marito di Nicole e amico di Ron. Ma il 3 ottobre 1995 O.J. viene assolto dalla duplice accusa di omicidio nel processo penale.


A venti anni dall'assoluzione di O.J. Simpson, su Crime+Investigation (canale 118 di Sky), Sabato 3 ottobre alle 21.05, si parla del processo più controverso e sconvolgente della storia giuridica americana con O.J. Simpson: il caso del secolo, il titolo della serata che presenta i documentari  O.J. Simpson: i nastri inediti e OJ Simpson: colpevole o innocente?. Lawrence Schiller, film-maker, scrittore e amico di fidato di Robert Kardashian, a sua volta amico di O.J., condivide con il pubblico di Crime+Investigation il materiale che realizzò e raccolse durante il caso.

Il primo programma svela dettagli inediti del processo penale e fornisce diversi aspetti della personalità di O.J. attraverso la viva voce dell'ex campione di football americano. Infatti, per la prima volta in vent'anni, verrà trasmessa una registrazione audio realizzata da O.J. prima della famigerata fuga per le strade di Los Angeles. Sarà possibile conoscere i pensieri e le emozioni provati da O.J. prima, durante e dopo il processo. Il documentario propone infine interviste agli altri protagonisti degli eventi, tra cui Robert Kardashian e la moglie Kris Kardashian Jenner.

O.J. Simpson: colpevole o innocente? ripercorre le tappe del processo civile che terminò con la condanna di O.J., fornendo un accesso esclusivo ai video girati durante le udienze. I produttori esecutivi del documentario, Stephen Auerbach e Chuck Braverman si sono giovati della collaborazione del padre di Ron, Fred, per ottenere questi filmati. Tra le interviste esclusive figura anche quella a Dan Petrocelli, l'avvocato che sconfisse O.J. Simpson.

Orenthal James Simpson (questo il nome completo) è considerato uno dei più grandi giocatori della storia del football americano ed è stato inserito nella Pro Football Hall of Fame. Attualmente è detenuto in Nevada nel carcere di Lovelock Correctional Center, dove sta scontando trentatré anni per associazione a delinquere, rapina e sequestro di persona.

I documentari sono prodotti da ABS Production per A+E Networks. Stephen Auerbach, Chuck Braverman e Lawrence Schiller sono i produttori esecutivi per ABS, mentre Laura Fleury e Peter Tarshis sono i produttori esecutivi per A+E.

A+E NETWORKS ITALY
Con sede a Roma, A+E Networks Italy è un gruppo televisivo che gestisce due canali presenti entrambi in alta definizione sulla piattaforma satellitare Sky: History, il canale tematico in HD dedicato alla storia, che ripercorre gli eventi passati, punta i riflettori sull'attualità e ipotizza cosa potrebbe avvenire nel futuro;  Crime + Investigation (CI), il primo e unico canale italiano interamente dedicato al real crime.
A+E Networks Italy fa parte di A+E Networks, media company globale con sede a New York che offre un'ampia gamma di piattaforme e contenuti per la comunicazione, dalle reti televisive ai siti web, dall'home video/DVD, ai giochi e ai software educativi. A+E Networks è costituita dai network A&E®, HISTORY®, Lifetime®, Crime + Investigation™, LMN®, FYI, H2™, HISTORY en Español®, Military HISTORY®, e LRW®, oltre a A&E IndieFilms®, A+E Films™, A+E Studios™, A+E Networks International®, A+E Networks Digital® e A+E Networks Consumer Products®. I network e i programmi del brand raggiungono più di 350 milioni di case in oltre 180 Paesi. A+E Networks è una joint venture di Disney-ABC Television Group e Hearst Corporation.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *