Amazon Underground ora disponibile per Italia e Spagna
Amazon
Underground include più di mille versioni gratuite di app e giochi che
normalmente sono a pagamento per il download e il gioco (inclusi i
contenuti in-app).
Amazon
Underground offre una nuova opportunità di monetizzazione per gli
sviluppatori, ovvero il pagamento per ogni minuto di utilizzo della loro
app su Amazon Underground.
#ActuallyFree
Lussemburgo,
3 dicembre 2015 - Amazon ha annunciato oggi Amazon Underground, una
nuova app per smartphone Android in Italia e Spagna, che raccoglie il
meglio dell’App-Shop Amazon e aggiunge un vantaggio nuovo di zecca:
oltre mille app e giochi completamente gratuiti (inclusi contenuti
illimitati all’interno delle stesse app). Tra i titoli che saranno
gratuiti al 100%, in esclusiva solo su Underground: Monument Valley,
Final Kick, Ruzzle, Star Wars: Knights of the Old Republic, Goat
Simulator, Frozen Lampi di Gemme, Angry Birds Slingshot Stella, Office
Suite Professional, 8Bad Piggies e molti altri.Per scoprire di più su Amazon Underground visita la pagina www.amazon.it/underground.
Su
Underground, i clienti non dovranno quindi pagare per app premium o
spendere per acquisti in-app per ottenere nuove vite, completare un
livello più rapidamente o sbloccare nuove funzionalità, elementi che
tipicamente sono a pagamento in altri app store. Ad esempio, in Frozen Lampi di Gemme
- una app che solitamente richiede acquisti in-app per sbloccare
livelli e potenzialità aggiuntive - i clienti avranno gratuitamente un
numero illimitato di vite e contenuti in-app per un valore di 31,87€. Goat Simulator
costa normalmente 4,99€ negli altri app store, mentre gli utenti la
potranno scaricare gratuitamente in esclusiva su Amazon Underground.
“Siamo
entusiasti di rendere disponibile Amazon Underground anche in Italia e
Spagna,” afferma Steve Rabuchin, Vice Presidente dell’App-Shop Amazon.
“Sin dal lancio i clienti hanno apprezzato le app, i giochi e persino i
contenuti in-app normalmente a pagamento, e che ora sono completamente
gratuiti su Amazon Underground. Solamente nei primi due mesi di
disponibilità di Amazon Underground, abbiamo triplicato la selezione di
titoli con contenuti gratuiti, ed è solo l’inizio”.
Amazon
Underground offre anche un innovativo approccio per gli sviluppatori, in
termini di monetizzazione, ripagandoli per ogni minuto durante il quale
il cliente Underground utilizza il loro gioco o la loro app, invece di
remunerarli unicamente a fronte del pagamento degli utenti per il
download o per gli acquisti in-app. Gli sviluppatori non devono
modificare le app per essere presenti in Amazon Underground; dovranno
solamente inviare la propria app attraverso il Portale per gli
Sviluppatori dell’App-Shop Amazon (Amazon Appstore Developer Portal).
Sviluppatori di tutto il mondo hanno reso disponibili le proprie app su
Amazon Underground e alcuni di loro hanno iniziato a riscontrare i primi
successi grazie a questo programma:
"Il settore
del mobile gaming è passato in pochi anni da un sistema a pagamento a
quello freemium. Considero il nuovo modello di Amazon Underground come
un grande passo in avanti in questo ambito", ha detto Gerard Piqué,
giocatore della squadra di calcio FC Barcelona e fondatore della Kerad
Games. "Abbiamo notato subito come Final Kick fosse perfetto per
Underground, così abbiamo deciso di aderire al programma fin dall'inizio
e diventare partner in fase di lancio. Siamo molto felici di
collaborare a così stretto contatto con Amazon".
"La nuova
piattaforma di Amazon Underground ci permette di offrire la nostra
applicazione premium legata al meteo a un numero ancora maggiore di
utenti, quelli che in precedenza non eravamo stati in grado di
raggiungere", ha detto Daniel Willms, Director Marketing & Sales di
WetterOnline. "Abbiamo ottenuto il successo in un periodo di tempo molto
breve e nel giro di pochi mesi siamo stati in grado di aumentare il
numero di download di app in modo significativo".
"Per noi è
stato facile mettere la nostra famosa app di allenamento cerebrale,
NeuroNation su Amazon Underground. Del resto, si è trattato solamente di
poche righe di codice per sbloccare tutto", ha detto Rojahn Ahmadi, CEO
e fondatore di NeuroNation. "Nella realizzazione di una app per Amazon
Underground, gli sviluppatori potranno concentrarsi sulla creazione del
prodotto più coinvolgente per i clienti anziché doversi concentrare
sulla monetizzazione".
"Il nostro
gioco, Akinator, è disponibile su Amazon Underground fin dal lancio e
abbiamo già visto un forte coinvolgimento da parte dei clienti", ha
dichiarato Jérôme Soreau, Chief Marketing Officer di Elokence. "Gli
utenti di Amazon Underground giocano il doppio del tempo rispetto agli
utenti della nostra versione di Google Play".
L’applicazione
per accedere ad Amazon Underground e il catalogo di app e giochi
completamente gratuiti (inclusi gli articoli gratuiti all’interno delle
stesse app) sono stati lanciati nel corso di quest’anno negli Stati
Uniti, nel Regno Unito, in Germania e Francia. Da oggi, app e giochi al
100% gratuiti saranno disponibili per i clienti italiani, spagnoli e di
altri 14 paesi europei. L’applicazione Amazon Underground, che include
anche la selezione completa di oltre 500.000 applicazioni e giochi
dell’App-Shop Amazon, è disponibile per il download esclusivamente su
Amazon.it, visitando amazon.it/underground.
I clienti che sono già in possesso dell’applicazione mobile per lo
shopping di Amazon riceveranno una notifica per aggiornare
l’applicazione all’ultima versione, che include Amazon Underground.
Anche i possessori di tablet Amazon Fire HD e HDX troveranno la stessa
selezione di app e giochi gratuiti all’interno della sezione
“Underground” dell’App-Shop Amazon sul proprio dispositivo.Amazon
Underground è disponibile anche sui tablet Fire HD e HDX e sul recente
Fire, ultimo arrivato della famiglia dal prezzo eccezionale di 59,99€.
Chi possiede un tablet Fire troverà la nuova selezione di app e giochi
gratuiti nella sezione “Underground” dell’App-Shop del proprio tablet.
Nessun commento:
Posta un commento