Cerca nel blog

mercoledì 11 marzo 2020

CASTELLABATE , GLI AGGIORNAMENTI DEL SINDACO SUL CORONAVIRUS

Nel Comune di Castellabate è operativo il C.O.C., Centro Operativo Comunale, al fine di gestire le attività di assistenza alla popolazione e come misura precauzionale per il contenimento del Covid-19. 
Il Sindaco Costabile Spinelli ha disposto l’apertura dell’importante presidio che è composto dalla Polizia Municipale, dal Comando dei Carabinieri e dei rappresentanti locali della Protezione Civile. L’attivazione del C.O.C. rappresenta una misura utile ad organizzare le attività di controllo e il richiamo all’effettiva attuazione delle misure disposte dal Dpcm del 9 marzo 2020.
Il C.O.C. rappresenta un punto di snodo anche nel rapporto con la Asl al fine di veicolare le informazioni all’organismo deputato dal punto di vista sanitario e creare un raccordo con la Protezione Civile regionale, la Prefettura e le altre istituzioni.
Nel frattempo l’Amministrazione Comunale ha stabilito la chiusura al pubblico degli uffici comunali e ordinato la sospensione del commercio ambulante e delle zone vendita a posto fisso.
È stata inoltre predisposta la dotazione di altre cinque unità al Comando della Polizia Municipale per i controlli sugli arrivi e sugli spostamenti dei cittadini e in merito alle aperture dei locali pubblici, che dovranno rispettare le distanze di sicurezza e chiudere dopo le ore 18.
Si raccomanda di restare il più possibile a casa, di evitare situazioni di affollamento e di osservare tutte le misure necessarie per contenere il contagio attenendosi alle regole di igiene e prevenzione già indicate dal Ministero della Salute. Il C.O.C. può essere contattato al numero 339 87 49517, attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20 per segnalazioni, comunicazioni e informazioni.
«Teniamo l’attenzione molto alta nella salvaguardia della salute della cittadinanza in questo delicato momento per l’intero Paese», dichiara il Sindaco Costabile Spinelli: «Abbiamo tracciato una strategia operativa di controllo e di prevenzione confidando nel massimo senso civico e di responsabilità di ognuno di noi».

Marco Nicoletti 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *