Cerca nel blog

domenica 16 agosto 2020

E' online la guida The WineHunter Award, il premio ufficiale di Merano WineFestival assegnato ai prodotti wine&food da The WineHunter Helmuth Köcher.

COMUNICATO STAMPA

The WineHunter Award 2020: pubblicata oggi la guida alle eccellenze wine&food selezionate da Helmuth Köcher

 
Da oggi è possibile consultare la guida dedicata alle eccellenze vitivinicole e culinarie italiane che assegna l'award ufficiale di Merano WineFestival 2020. Pubblicati i vincitori nelle categorie Rosso e Gold e ufficializzate le candidature all'ambito Platinum Award che si assegna a ottobre. The WineHunter Helmuth Köcher e le sue commissioni di assaggio premiano 3.100 vini e 380 prodotti per Food - Spirits – Beer in attesa della 29^ edizione dell'evento meranese che quest'anno celebra le sue origini con 'back to the roots'.
 
Merano (BZ), 16 agosto 2020 – Ricerca, scoperta e condivisione delle eccellenze. Questo è The WineHunter Award il premio ufficiale di Merano WineFestival istituito dal patron Helmuth Köcher, The WineHunter, che ogni anno va "a caccia dei migliori vini e prodotti gastronomici" da proporre a coloro che partecipano a Merano WineFestival (6-10 novembre) e a tutti coloro che amano l'alta qualità. Da oggi la guida è online su award.winehunter.it ed è disponibile gratuitamente per tutti i wine&food lovers che amano le eccellenze italiane. Ufficializzati i vincitori degli Award Rosso e Gold, e le liste TOP 100 dei vini e TOP 50 di Food – Spirits – Beer dalle quali saranno selezionati i vincitori del Platinum Award, oltre alla TOP 5 di ogni regione.
 
Circa 7.000 vini degustati di cui 3.100 premiati da The WineHunter Award. Si aggiudicano l'Award Rosso (90 – 92,99 punti) 2.300 vini e l'Award Gold (93 – 95,99 punti) 800 vini. Di questi ultimi i migliori costituiscono la TOP 100 da cui emergeranno i vincitori del riconoscimento più ambito, il Platinum Award (96 – 100 punti). Oltre ai vini, la guida presenta anche 380 eccellenze in campo gastronomico, suddivise nelle categorie Food – Spirits – Beer e selezionate partendo da oltre 500 prodotti degustati, che si aggiungono a quelle premiate nel 2019 il cui riconoscimento ha una validità di due anni. 240 i prodotti che ottengono l'Award Rosso e 140 il Gold, mentre la TOP 50 candida i migliori prodotti gastronomici al Platinum Award che si assegna nel mese di ottobre. La guida propone inoltre la pubblicazione della TOP 5 di ogni regione, una selezione di vini scelti tra quelli che meglio rappresentano i diversi territori regionali italiani secondo Helmuth Köcher. Un grandissimo lavoro di continua selezione che The WineHunter e le sue commissioni di assaggio portano avanti per un intero anno e che vede come momento di massima celebrazione Merano WineFestival, giunto quest'anno alla sua 29^ edizione. L'evento, in programma dal 6 al 10 novembre, quest'anno celebra le proprie origini in versione 'back to the roots' e adeguandosi alle norme anti COVID-19, ma senza rinunciare al format tradizionale e all'eleganza che da sempre lo contraddistingue.
 
Merano WineFestival 2020 prevede che in ogni giornata, dal 6 al 9 novembre, sia presente Naturae et Purae – bio&dynamica visitabile negli spazi dell'Hotel Terme Merano e dedicata alle produzioni sostenibili, ai vini naturali, biologici, biodinamici, orange e PIWI, Wine – The WineHunter Selection con la selezione dei produttori nazionali e internazionali nel Kurhaus con un particolare focus dedicato a Georgia – The Origin of WineFoods Spirits Beer – The WineHunter Selection nella GormetArena dove degustare la selezione dei prodotti culinari e poi ancora le Wine Masterclasses che si svolgono tramite una piattaforma digitale. Durante le quattro giornate i produttori sono anch'essi distribuiti secondo turnazione. Cambia anche la WineHunter Area, collocata sul podio del Kursaal e presente nelle lounge degli hotel meranesi, oltre ad avere uno spazio digitale per permettere ai visitatori di interagire con i produttori. Gli Showcooking si concentrano nelle giornate 8 e 9 novembre e si spostano sulla piattaforma digitale. Chiude la manifestazione Catwalk Champagne il 10 novembre nella grande sala del Kurhaus.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *