Boom di contagi oggi 15 Ottobre 2020 in Campania, il governatore De Luca prepara nuova ordinanza restrittiva .
È questa la notizia del giorno scaturita dalla lettura del bollettino regionale in Campania, anche se a fronte di oltre 13.700 tamponi. Sono invece nove i deceduti.
De Luca, dopo aver constatato il superamento del temuto differenziale di 800 tra nuovi positivi e guariti, sta preparando una nuova ordinanza (dovrebbero escludersi lockdown al momento), come si apprende da fonti regionali, riguardante limitazioni in materia di trasporti e vita sociale “
È la Campania dunque la seconda regione, dopo la Lombardia, a registrare il dato peggiore rispetto al numero di contagi da Covid-19 nel giorno che segna il record assoluto di nuovi casi a livello nazionale (+8.804 in 24 ore), la regione guidata da Vincenzo De Luca sfonda così il tetto dei mille contagi che per il suo presidente rappresenta la soglia massima oltre la quale sono necessari provvedimenti urgenti di restrizioni e chiusure.
Oggi quel numero è stato abbondantemente superato, con 1.127 nuove infezioni. Situazione grave e allarmante sul fronte delle strutture ospedaliere. I reparti in tutta la Regione risultano seriamente affaticati: al momento sono occupati 762 posti letto di degenza su un totale di 820. Per quanto riguarda invece le terapie intensive, ci sono 66 pazienti ricoverati su un totale di 110 posti letto.
Marco Nicoletti
Nessun commento:
Posta un commento