Cerca nel blog

mercoledì 10 aprile 2024

SAN MARCO DI CASTELLABATE - IL 24 APRILE ARRIVA FRANCESCO CICCHELLA

CASTELLABATE - È Francesco Cicchella l’artista scelto dal comitato festeggiamenti che si esibirà il 24 Aprile ( ore 21.30 Piazza Passaro ) in occasione della festa di San Marco Evangelista . 


Dai recenti successi di “ Tale e Quale Show “ a “ Made in sud “ passando dal “Festival Di Sanremo“ fino al talent Amici di Maria De Filippi . 


Ripercorriamo la sua storia ;

Francesco Cicchella sin da bambino è appassionato di teatro, comincia a muovere i suoi primi passi nel mondo dell'arte studiando pianoforte e canto jazz al conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli. 

Nel 2007, all'età di 17 anni, vince il premio Totó comicità e appare per la prima volta in tv come ospite di una puntata di “ Cominciamo Bene” su RaiTre veste i panni di imitatore e cantante.

Due anni dopo, nel 2009, vince la terza edizione del Premio Alighiero Noschese ed entra a far parte del cast di “ Made In Sud “ insieme a Vincenzo De Honestis il quale nel 2007 forma il duo "Doppia Coppia". 

Nelle varie edizioni del programma Cicchella imita in chiave parodistica Michael Bublè , Gigi D’Alessio Massimo Ranieri e  Kekko dei Modà . Nel 2010 diventa parte del cast fisso del programma Stiamo Tutti Bene su RaiDue . 


Nel 2015 partecipa come ospite alla prima serata del Festival Di Sanremo imitando Michael Bublé insieme al "traduttore" Vincenzo De Honestis. Da settembre a novembre dello stesso anno partecipa come concorrente al talent di Raiuno  da Carlo Conti “ Tale e quale show “ vincendo la quinta edizione. Torna poi nel 2016 nella fase finale della sesta edizione della trasmissione per prendere parte al torneo e si classifica terzo; tra le sue performance più apprezzate nel corso del programma, quelle nei panni di Bruno Mars, Freddie Mercury, Stevie Wonder, Shakira e Francesco Renga.


Il 31 dicembre 2015 è ospite al Capodanno con Gigi D'Alessio, in Piazza della Libertà a Bari. Il 10 settembre partecipa come ospite alla finale di Miss Italia riproponendo le sue interpretazioni di Massimo Ranieri e Bruno Mars, mentre il 14 gennaio 2017 torna su Rai Uno ospite di Gigi Proietti nella prima puntata del suo one man show Cavalli di battaglia, vestendo ancora i panni di Ranieri.

Nel 2020 partecipa al programma di Italia 1 Enjoy - Ridere fa bene condotto da Diego Abatantuonoe Diana Del Bufalo. Nel 2021 è nel cast di comici del programma di Italia 1 Honolulu con le imitazioni di Achille Lauro e Ultimo. 


Il 13 febbraio 2022 partecipa in qualità di ignoto alla trasmissione "Soliti Ignoti" su Rai1 e la concorrente, l'attrice Gaia Girace, ne indovina l'identità. 


Il 15 maggio 2022 partecipa in qualità di imitatore di Achille Lauro e Ultimo alla finale di Amici.


Marco Nicoletti 

@castellabatelive24/Pagina Facebook ©️


 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *