Cerca nel blog

mercoledì 16 maggio 2007

David Whitmore è il nuovo CEO di Compass

Il manager vanta una notevole esperienza nel settore dei servizi e della consulenza; il fondatore di Compass Olof Soderblom assume il ruolo di Chairman del Board

Milano, 16 maggio 2007 – E’ David Whitmore il nuovo Chief Executive Officer di Compass, società di management consulting presente in oltre 37 paesi. Olof Soderblom, fondatore dell’azienda nel 1980, assumerà la carica di Chairman del Board of Directors e presiederà gli incontri con le personalità più influenti dei mercati in cui l’azienda opera.

In qualità di CEO, Whitmore si occuperà della gestione della società lavorando a stretto contatto con il senior management.

Con oltre 25 anni di esperienza nel settore dei servizi e della consulenza, Whitmore proviene da 4future, società di consulenza britannica nella quale ricopriva la carica di CEO. In precedenza, David è stato Presidente europeo di Proudfoot Consulting e ha lavorato per oltre 20 anni in Andersen prima come Managing Partner Uk e poi con il ruolo di Managing Partner European, Middle East e Africa Assurance and Business Advisory. Whitmore è anche membro dell’advisory board della Warwick Business School.

“David Whitmore vanta una carriera internazionale di tutto rispetto nel settore dei servizi e della consulenza”, ha dichiarato Olof Soderblom, fondatore di Compass. “Condivide la visione aziendale Compass volta all’ottimizzazione operativa attraverso raccomandazioni fact-based. Sono molto contento di poter collaborare con lui per portare avanti la tradizione di eccellenza che contraddistingue Compass e ampliare ulteriormente il nostro raggio d’azione negli anni a venire”.

“Compass è un’azienda visionaria, riconosciuta per il suo approccio originale volto al miglioramento delle prestazioni e per il valore aggiunto che assicura ai suoi clienti”, commenta David Whitmore. “Desidero perpetuare la visione strategica di Olof e lavorare con il management internazionale per accelerare lo sviluppo dei nostri servizi in tutti i mercati chiave”.

Compass Management Consulting
Fondata nel 1979, Compass Management Consulting è una società di consulenza indipendente e internazionale specializzata nel miglioramento delle performance di sistemi informativi aziendali e processi di business. Gli studi COMPASS si basano sul’dato con una metodologia definita FACT BASED che prevede di mettere a disposizione del cliente modelli di analisi estremamente raffinati e dati reali raccolti presso imprese clienti. Questi dati, archiviati presso il Centro di Ricerca Internazionale di Guildford in Inghilterra, popolano il database COMPASS, consentendo di effettuare efficaci analisi comparative.
Dalla sua nascita, COMPASS ha effettuato oltre 9600 analisi per aziende in 34 paesi. I clienti di Compass confermano un miglioramento medio del 34% nelle performance in termini di produttività, efficienza e costi.


Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
web site: www.axicom.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *