Cerca nel blog

giovedì 31 maggio 2007

Micrel introduce il piu' piccolo circuito di pilotaggio di LED con aumentatore di potenza integrato da 7W per le applicazioni portatili

 SAN JOSE, California, Micrel Inc. (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed soluzioni Ethernet IC, ha lanciato oggi il MIC2298, il più piccolo e potente circuito di pilotaggio di LED per le applicazioni portatili. Il dispositivo è un convertitore CC-CC da 7W ad alta efficienza con aumentatore di potenza alloggiato in un minuscolo package MLF(R) da 3mm x 3mm. Pensato per flash fotografici e torce di telefoni cellulari, PDA e fotocamere digitali, il MIC2298 è attualmente disponibile in volumi e il suo prezzo parte da 1,65 USD per ordini di mille pezzi.

    "La risoluzione delle fotocamere di telefoni cellulari e PDA è aumentata in modo impressionante," ha osservato Ralf Muenster, direttore marketing Micrel per i prodotti di alimentazione. "Tuttavia, anche queste alte risoluzioni continuano a offrire prestazioni mediocri in situazioni con scarsità di luce. Il nuovo circuito di pilotaggio LED MIC2298 di Micrel dà ai progettisti la possibilità di potenziare le fotocamere integrate dei loro dispositivi con un flash LED di grande luminosità e assai poco oneroso sia in termini di corrente sia in termini d'ingombro su scheda."

    Il MIC2298 offre una corrente di commutazione garantita di 3,5A che consente al dispositivo di assicurare 1A ai due LED bianchi ad alta luminosità collegati in serie. Questa funzionalità mette a disposizione dell'utente un flash ad alta potenza che migliora la qualità delle immagini, specialmente nelle fotocamere dai 2 megapixel in su. La luminosità del LED può essere controllata in modo dinamico applicando una tensione o un segnale a modulazione di durata d'impulsi al pin della luminosità. Il circuito opera a una frequenza di commutazione fissa di 1MHz con un'efficienza di oltre l'86 per cento. Questa alta efficienza permette di prolungare la durata della batteria e, insieme al ridottissimo ingombro, fa del Micrel MIC2298 la migliore soluzione per il pilotaggio di LED ad alta luminosità nelle applicazioni avanzate per telefoni cellulari e PDA. La soluzione MIC2298 non ha bisogno d'altro che di un minuscolo induttore da 2,2uH e di piccoli condensatori in ceramica, manten!
endo l'ingombro ai minimi livelli e contribuendo a contenere i costi. Inoltre la soluzione opera su una gamma di tensione d'ingresso di 2,5 - 10V, in linea con le gamme operative delle batterie agli ioni di litio a singola e doppia cella.

    Cenni su Micrel Inc.

    Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, industriale, automobilistico e delle telecomunicazioni. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata della nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.

    NOTA: MLF è un marchio registrato di proprietà di Amkor Technology.

    Sito Web: http://www.micrel.com

        per maggiori informazioni: Julieanne DiBene, dell'ufficio di Marketing Communications di Micrel Inc., +1-408-474-1276, o Julie.DiBene@Micrel.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *