Cerca nel blog

giovedì 31 maggio 2007

Play Arezzo Art Festival: Plug and Play



 

 Plug and Play: ultimo appuntamento

 

sabato 2 giugno, ore 21.00

Teatro della Bicchieraia , via Bicchieraia, 32 - Arezzo

INGRESSO LIBERO

 

Jester , Esperanto Project e Rosaspina: queste le tre band che suoneranno sabato 2 giugno alle ore 21.00 presso il Teatro della Bicchieraia di Arezzo (via Bicchieraia, 32), nell'ultimo dei tre appuntamenti del concorso musicale Plug and Play per l'area di Arezzo, di Play Arezzo Art Festival. Concorso che ha visto avvicendarsi sul palco del Bicchieraia in tutto dieci gruppi, i dieci giudicati migliori tra tutti gli iscritti. Anche in questa serata i gruppi in gara saranno giudicati dal pubblico presente e dalla giuria composta da esperti. L'invito, quindi, è di partecipare numerosi!

 

Le band:

Jester , band aretina formatasi nel 2002, cantano rigorosamente testi in italiano e portano un sound energico e vitale, dai suoni "sporchi", semplici, ma di grande impatto;

Esperanto Project , gruppo nato nel novembre 2006, appartengono alla scena funky, funky-rock;

Rosaspina , cinque musicisti che propongono un pop-rock dalle sfumature cantautorali, arricchito di sonorità che spaziano dall'acustico all'elettronica.

 

Tutte le band aretine che nelle settimane scorse hanno preso parte alle selezioni live parteciperanno comunque alla prima edizione di Play-Arezzo Art Festival.

Tra queste, nei prossimi giorni, saranno nominate due band vincitrici per l'area aretina, che potranno inoltre suonare sui palchi del network Toscana Live: tra il 7 e il 9 giugno al Metarock di Pisa,  tra il 5 e l'8 luglio ad Arezzo per Play Arezzo Art Festival e dal 13 al 15 luglio a Pistoia Blues. I tre festival toscani, oltre ad avere in programma artisti come Peter Gabriel, Lou Reed, Patti Smith, Joe Cocker, Evanescence, Verdena, Bandabardò, Negrita , dedicheranno ampio spazio agli artisti emergenti, alla creatività giovanile nelle varie forme di espressione artistica: il teatro, la letteratura, la video art, la musica…

 

Sei vincitori (due per l'area di Arezzo, due per Pistoia e due per quella di Pisa), tra i quali durante Play-Arezzo Art Festival verrà scelto il vincitore assoluto, a cui sarà data la possibilità di esibirsi sui palchi di altri festival italiani e di un festival europeo.

In allegato, il  programma

 

Per informazioni:   www.playarezzo.it info@playarezzo.it

  http://www.myspace.com/playarezzoartfestival

Tel. 0573 994659 – 0575 377738

 

 

 

In collaborazione con: Anagrumba-Arezzo, Cineforum 2, Circolo Culturale "Da Palestrina", Nausika, Officine della Cultura, Rete Teatrale Aretina

 



 



--
Duende comunicazione:
Gloria Peruzzi Tel. + 39 349 3588645
Francesca Bassani Tel. + 39 320 0340334
duendecomunicazione@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *